Schmölln combatte per la sua piscina interna: 400.000 euro mancano per il salvataggio!
Schmölln combatte per la sua piscina interna: 400.000 euro mancano per il salvataggio!
Altenburger Land, Deutschland - In Thuringia, numerose piscine al coperto minacciano di chiudere a causa di colli di bottiglia finanziari. Tatami-Bad è particolarmente sull'orlo. I costi operativi ammontano a un totale di 2,5 milioni di euro, di cui circa il 60 % sono coperti da tasse di ammissione. Ciò significa che ci sono circa 1,2 milioni di euro che non sono finanziati, il che significa che la città di Schmölln e lo stato della Turingia hanno già preso oltre 400.000 euro e 407.000 euro. Ma ci sono ancora 400.000 euro per i quali non ci sono soluzioni finora. Il sindaco Schrade spera di sostenere il governo statale e il distretto di Altenburgerland per salvare il bagno e quindi ha lanciato una petizione per costruire pressione politica. Ha anche in programma di incontrare il ministro delle finanze di Turingia Katja Wolf per discutere della situazione. Come riportato MDR, si afferma nell'accordo di coalizione che tutti i pool indoor dovrebbero essere preservati.
La situazione non è solo tesa nella terra di Altenburger. Le piscine interne municipali in tutta la Turingia sono in un'emergenza simile. 40 delle circa 38 piscine interne richiedono urgentemente sostegno finanziario da parte dello stato. Il capo del gruppo di lavoro del bagno di Turingiano, Martin Fromm, ha sottolineato i costi in costante aumento e i fondi sempre più scarsi per la manutenzione e il rinnovamento. Città e comuni sono finanziariamente al limite e combattono per indossare i carichi. Molti bagni risalgono agli anni '90 e hanno urgentemente bisogno di lavori di ristrutturazione. L'importanza di questi bagni è indiscussa: visitano quasi dieci milioni di persone ogni anno, tra cui 40.000 bambini che imparano a nuotare. I bagni sono anche indispensabili per i corsi di nuoto scolastico, sport da club e riabilitazione, secondo la Thuringian Association of HealsBread. L'Associazione e il gruppo di lavoro del Bath Thuringiano hanno già scritto una lettera aperta al Primo Ministro Mario Voigt per attirare l'attenzione sulla situazione precaria, come [Die Thüringer] (https://www.diethueringer.de/politik/kommunale --halleeder-in-thueringen-vaden- finanziario-1967606)
sfida finanziaria per i bagni di Turingia
Sebbene lo stato di Thuringia abbia già fornito 15 milioni di euro sotto forma di sovvenzioni, questo denaro non è sufficiente per garantire l'esistenza di tutte le piscine interne. I responsabili concordano sul fatto che il finanziamento permanente dei costi operativi di almeno 30 milioni di euro all'anno è necessario per rendere i bagni futuri. Diventa chiaro che le piscine non possono essere coperte per i costi a causa dei loro compiti sociali. Un requisito di concessione costante rimarrà sempre, come causato dall'associazione turingiana di Healsbread, che sottolinea anche l'elevato valore sociale delle istituzioni. Come Notes TAG24, la conservazione dei bagni domestici è più che solo una domanda di finanza, ma anche una questione di sociale.
Details | |
---|---|
Ort | Altenburger Land, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)