Il Café Cabana a Mühlhausen chiude: continuano i lavori di costruzione del Laghetto dei Cigni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Café Cabana presso Schwanenteich a Mühlhausen chiude a causa di lunghi lavori di costruzione. I residenti chiedono un migliore accesso allo stagno.

Das Café Cabana am Schwanenteich in Mühlhausen schließt wegen langer Baustellen. Anwohner fordern besseren Zugang zum Teich.
Il Café Cabana presso Schwanenteich a Mühlhausen chiude a causa di lunghi lavori di costruzione. I residenti chiedono un migliore accesso allo stagno.

Il Café Cabana a Mühlhausen chiude: continuano i lavori di costruzione del Laghetto dei Cigni!

Il popolare Café Cabana a Schwanenteich a Mühlhausen ha chiuso i battenti a causa di lavori di costruzione in corso. Forte Turingia24 Il cantiere è attivo da diversi anni e ha colpito gravemente non solo gli ospiti ma anche il personale. Il rumore e i disagi hanno influenzato in modo significativo le operazioni del bar.

La decisione di chiudere non è stata facile per il bar. È stato annunciato tramite Instagram che il contratto di locazione era stato risolto tramite un accordo di risoluzione. La situazione intorno al cantiere non è migliorata negli ultimi mesi, il che ha spinto gli operatori a compiere questo passo. La chiusura è rammaricata da molti utenti, che hanno descritto il bar come un luogo popolare dove trascorrere del tempo insieme.

Problemi con l'accesso

Un punto critico nella situazione attuale è l’accesso limitato allo stagno dei cigni. Dall’autunno 2023 l’accesso frontale, indispensabile per molti cittadini di Mühlhausen, non è più possibile. Change.org È stato riferito che questo accesso è fondamentale per la riapertura del ristorante a Schwanenteich. Attualmente più della metà del laghetto è accessibile, ma solo attraverso la sorgente Poperöder, il che limita fortemente l'accessibilità e l'utilizzo del bar.

I lavori di costruzione dello Swan Pond dureranno presumibilmente fino all'autunno 2025. L'accesso non è importante solo per i ristoranti, ma anche per l'utilizzo dei parcheggi e dei trasporti pubblici. I problemi che circondano il cantiere stanno limitando notevolmente le infrastrutture sociali e gastronomiche e rendono necessario il ripristino dell'accesso al più presto possibile.

Uno sguardo alla scena gastronomica

La chiusura del Café Cabana rientra in una tendenza preoccupante nel settore della ristorazione. Secondo un'analisi di Riforma del credito Negli ultimi anni 48.000 ristoranti hanno dovuto chiudere. In particolare, le crisi degli ultimi anni, l’inflazione e l’aumento dei costi hanno messo a dura prova il mercato. Dopo l’adeguamento dei prezzi, il fatturato nel settore della ristorazione è rimasto al di sotto del livello del 2019.

Le giovani imprese di ristorazione che sono sul mercato da meno di cinque anni sono particolarmente colpite dalle insolvenze. Nel 2023 hanno registrato un’ondata di insolvenze del 30%. Anche se il settore della ristorazione regionale si trova ad affrontare grandi sfide, c'è speranza che nuovi concetti e una ripresa dell'accesso possano presto alleviare la situazione.