BGH-Urteil: Verbraucherschützer siegen gegen 1N Telecom!
BGH-Urteil: Verbraucherschützer siegen gegen 1N Telecom!
Eichsfeld, Deutschland - La 1N Telecom GmbH, che è stata in prima fila negli ultimi mesi, ha nuovamente subito il naufragio: la Corte di Giustizia Federale (BGH) emette una sentenza il 10 luglio 2025 che criticava fortemente la pratica della società. Secondo Eichsfeld Nachrichten, un riferimento a livello piatto ai termini e alle condizioni generali su Internet non è sufficiente per considerare il contratto nel contratto. La società aveva citato in giudizio il Centro di consumo Thuringia dopo che i clienti che avevano firmato un contratto in forma di carta erano stati riferiti solo ai termini e alle condizioni su Internet.
Il giudizio ha conseguenze di vasta riduzione: il BGH ha richiesto collegamenti precisi a una versione specifica dei termini e delle condizioni e ha scoperto che riferimenti non chiari possono includere anche cambiamenti futuri, il che è completamente inaccettabile per i consumatori. Questa è una chiara vittoria per il Centro di consumo di Turingia; Richiede inoltre ai clienti che concludono i loro contratti su carta ricevono anche i termini e le condizioni in forma stampata.
Numero elevato di reclami
I reclami su 1n Telecom stanno ora assumendo proporzioni allarmanti. Dal gennaio 2023 a marzo 2025, i centri di consulenza dei consumatori hanno registrato circa 14.000 reclami a livello nazionale, che si riferiscono a informazioni fuorvianti e ai metodi pubblicitari dell'azienda. Hanno spesso guadagnato clienti scrivendo che hanno dato l'impressione di venire da Deutsche Telekom. Non era raro che le persone colpite hanno scoperto solo dopo che il contratto si è concluso che avevano effettivamente cambiato un cambio di fornitore. Ciò ha spesso portato a ulteriori richieste da parte delle agenzie di riscossione del debito se hanno risolto prematuramente i loro contratti, come [RBB Online] (https://www.rbb-online.de/supermarkt/zupertatzkater/2024/aktuell-12-2024/1n-telecom-the-e-e-deutsche-Elekom-dslAtual protezione.
In Thuringia, dove l'azienda era particolarmente attiva, i consulenti dei centri di consulenza dei consumatori supportano circa 830 clienti in affari simili. L'ultimo successo può essere visto come una pietra miliare, perché i rapporti che le richieste mensili sono ora diminuite a un intervallo a basso contenuto di digit.
Diritti dei clienti nel focus
Gli ultimi sviluppi illustrano anche la necessità di aumentare la consapevolezza dei diritti dei clienti. Una panoramica dei diritti essenziali che sono stati in vigore dalla novella del Telecomunications Act 2021 mostra che i consumatori sono protetti quando si concludono contratti. Questi includono, tra le altre cose, il diritto a una formazione completa del contratto in forma di testo e un risarcimento per i disturbi, a meno che il fornitore reagisca entro due giorni di calendario. Danni Se non è presente una larghezza di banda sufficiente o connessioni telefoniche inutilizzate sono altri argomenti che devono essere osservati, come descrive il Centro di consumo [https: // www. Centro di consumo
Un'altra sentenza secondo cui il tribunale distrettuale di Lipsia è caduto contro 1N Telecom ha dichiarato non valido un avviso di applicazione, che ha rivendicato un anziano per un contratto fisso e un risarcimento. Il caso illustra quanto sia importante intraprendere un'azione legale in tempo utile e insistere sui propri diritti. Secondo Deutsche Telekom, oltre il 75 % dei clienti non voleva passare a 1N Telecom - una chiara indicazione di quanto i consumatori soffrono delle pratiche attuali dell'azienda.
L'industria e i consumatori hanno osservato con impazienza gli sviluppi. Resta da vedere se le normative legali saranno ulteriormente rafforzate per riguadagnare la fiducia dei clienti e di spingere tali pratiche di RIP.
Details | |
---|---|
Ort | Eichsfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)