Un addio indimenticabile: i Bambini della Casa San Giuseppe in crociera

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Eichsfeld: il Centro per bambini e gioventù ricorda Karl con una crociera speciale. Informazioni sugli eventi e lavori di costruzione nel mese di novembre.

Eichsfeld: Kinder- und Jugendhaus erinnert an Karl mit einer besonderen Kreuzfahrt. Veranstaltungshinweise und Bauarbeiten im November.
Eichsfeld: il Centro per bambini e gioventù ricorda Karl con una crociera speciale. Informazioni sugli eventi e lavori di costruzione nel mese di novembre.

Un addio indimenticabile: i Bambini della Casa San Giuseppe in crociera

La perdita di un amico e i ricordi indimenticabili che lascia dietro di sé possono essere i migliori motivi per viaggiare. Ciò è particolarmente evidente nella storia recente della Casa per bambini e giovani St. Joseph a Dingelstädt, dove l'istituzione senza scopo di lucro ha intrapreso un viaggio commovente.

Lo scorso dicembre è morto Karl, stimato compagno di stanza, amico dei bambini ed educatore, e la tristezza della sua perdita si è sentita in tutto il gruppo. Conoscendo lo stretto legame che i bambini avevano con lui, la famiglia di Karl ha fatto una donazione in denaro con la speranza che il gruppo potesse fare un viaggio insieme. In Per saperne di più si è deciso di partire per una crociera con l'AIDA, che è iniziata a Kiel il 24 settembre e ha riportato i partecipanti a Kiel via Copenaghen e Aarhus, poiché la Thüringer Allgemeine riferisce che il gruppo ha vissuto quattro giorni pieni di impressioni e gioia.

Esperienze indimenticabili a bordo

AIDA Cruises offre una piattaforma ideale per tali esperienze condivise. Le navi della classe Helios e Sphinx sono caratterizzate da un'atmosfera familiare e dispongono di numerosi servizi a misura di bambino. I partecipanti del Centro per bambini e giovani St. Joseph hanno potuto godersi una serie di attività ricreative a bordo, tra cui scivoli d'acqua e minigolf, mentre i genitori si sono potuti rilassare, come dimostra il consiglio sulle onde della crociera. I bambini hanno avuto l'opportunità di sperimentare l'intrattenimento e i programmi adatti alla loro età nel Kids Club.

Un momento culminante del viaggio è stata la visita alla Frauenkirche di Aarhus, dove è stata accesa una candela per Karl: un commovente momento di ricordo. È stato visitato anche il museo d'arte ARoS e il gruppo si è lasciato sciogliere in bocca le impressioni del viaggio davanti a un delizioso gelato danese. Il 27 settembre il gruppo è tornato al centro infantile e giovanile con il cuore pieno di nuovi ricordi. Il viaggio non solo ha lasciato un segno indelebile, ma è stato descritto come molto più di una semplice vacanza.

Highlight culturali a Eichsfeld

Tornati a Dingelstädt i bambini sono ora pieni di attesa per i prossimi eventi. L'8 novembre l'Eichsfelder Kulturhaus ospiterà lo spettacolo “Irish Experience”, che offre un emozionante mix di danza e musica irlandese tradizionale e moderna. I biglietti sono disponibili presso la Kulturhaus e online. Un altro evento è la discussione su Papa Leone XIV il 6 novembre nella Casa Marcel Callo. Inoltre, il 9 novembre a Gieboldehausen verrà celebrata la messa Hubertus, celebrata dal pastore Matthias Kaminski e accompagnata dai corpi di ottone dell'associazione dei cacciatori di Duderstadt.

Una piccola nota per gli automobilisti: dal 3 al 7 novembre il tunnel Butterberg vicino a Osterode sarà chiuso per lavori sulla tecnologia del tunnel. Si tratta di misure necessarie per rinnovare la tecnologia di monitoraggio al fine di garantire gli standard attuali.

Nel complesso, la storia del viaggio della Casa per bambini e giovani St. Joseph mostra che, nonostante il dolore della perdita, si possono intraprendere anche nuovi percorsi di memoria e di esperienza - e che momenti indimenticabili e comunità possono crescere durante ogni viaggio, piccolo o grande che sia.