Derby drammatico: Erfurt e Meuselwitz regalano uno scambio di colpi emozionante!
L'Erfurt vivrà emozionanti momenti calcistici nel derby contro il Meuselwitz del 26 ottobre 2025, un'emozionante partita di campionato regionale piena di colpi di scena.

Derby drammatico: Erfurt e Meuselwitz regalano uno scambio di colpi emozionante!
L'emozionante derby tra Rot-Weiß Erfurt e ZFC Meuselwitz è entrato nel vivo il 26 ottobre 2025. La partita è iniziata senza un lungo tempo di avvio e nel primo minuto Sofiane Ikene ha avuto la possibilità per Erfurt di aprire la partita, cioè ha tirato in porta. Solo cinque minuti dopo, David Pfeil dello ZFC ha messo alla prova il portiere dell'Erfurt Lorenz Otto con un pericoloso tiro dalla distanza.
La partita prende la sua prima vera svolta al 16', quando Obed Ugondu porta in vantaggio i padroni di casa. Il suo gol è arrivato dopo che Lukas Sedlak ha diretto sul palo il tiro di Raphael Mensah. Ma la gioia non dura a lungo: Meuselwitz pareggia al 21', nel vero senso della parola, con un colpo di testa di Florian Hansch, che purtroppo Ikene manda nella propria porta.
Il gameplay in dettaglio
L'emozione era tutt'altro che finita. Dopo il pareggio, Hansch ha segnato al 29' con un gol su cross di Christoph Pauling per il 2-1 per Meuselwitz. I primi 45 minuti sono segnati da altre occasioni, ma Caciel e Pauling non riescono ad aumentare il punteggio prima dell'intervallo. L'Otto di Erfurt rimase un sostegno sicuro in questa fase.
Il secondo tempo ha portato nuove emozioni: Marco Wolf ha ribaltato la partita in favore dell'Erfurt con due gol veloci al 48° e al 52° minuto. La squadra dell'allenatore avrebbe sicuramente voluto calmare la partita, ma Meuselwitz era lungi dal darsi per vinto. Al 69', Pauling pareggia dopo che Otto blocca un tiro, mandando in festa i tifosi di entrambe le squadre.
Linus Schwarz dell'Erfurt ha impedito il 3-4 con un'audace parata al 71', evitando così alla sua squadra di restare in svantaggio. La situazione si è fatta frenetica nella fase finale della partita, ma Meuselwitz non si è concesso di più e si è assicurato un punto meritato. Le squadre finirono con un pareggio 3-3.
Principali attrazioni culturali a Erfurt
Anche gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio hanno la possibilità di salire sui pattini dal 27 ottobre al 2 novembre. E per gli amanti degli animali in città: ad agosto sono nati quattro cuccioli di ghepardo, di nome Zuri, Josy, Jabari e Kito.
Inoltre, il cimitero principale e 25 cimiteri comunali chiuderanno dalle ore 11 del 24 ottobre a causa dell'allerta maltempo. Erfurt dimostra che la vita qui non è solo piena di emozionanti partite di calcio, ma anche di una vasta gamma di attività culturali.
Se desideri saperne di più sulla Regionalliga Nordost, qui troverai statistiche e informazioni complete Kicker.de. Per maggiori dettagli sulla vita cittadina e sugli eventi a Erfurt, visitare il sito ufficiale della città all'indirizzo erfurt.de oppure leggi l'emozionante cronaca del derby MDR.de.