Erfurt sotto l'allarme di calore: la città è pronta per le braci?

Erfurt sotto l'allarme di calore: la città è pronta per le braci?
Erfurt, Deutschland - Un cartellino giallo per Erfurt: nell'attuale controllo di calore dell'aiuto ambientale tedesco, si può vedere che la capitale statale di Turingia, con un indice a misura di calore di 15,89, tra le 190 città tedesche con oltre 50.000 abitanti a centrocampo. Erfurt è la città di Turingia, che soffre di più dal caldo. La temperatura media superficiale dal 2021 al 2024 era di 35 gradi Celsius. Gera ha fatto comparativamente con 14,41, Weimar con 14,39 e Jena con 14,38, le cui temperature sono in media a 34 gradi. Questo può essere visto da thueringen24.de.
Deutsche Aiuti ambientali ha utilizzato per la prima volta l'indice di fleeta di calore per questo controllo di calore per catturare il carico all'interno delle città. Tiene conto di fattori come alte temperature, sigillatura densa e mancanza di aree verdi. Un totale di 31 città hanno ricevuto un cartellino rosso per un alto carico di calore, mentre 131 città venivano fornite un cartellino giallo e 28 città con una carta verde per un basso carico di calore. Oltre 12 milioni di persone nelle città tedesche sono esposte a lettamenti di calore estremo, come duh.de.
Aumento delle temperature e sigillazione
Una parte essenziale del problema risiede nell'alta sigillatura delle aree. Con quasi il 45%, Erfurt ha il più alto sigillo in Turingia, seguito da Gera (40%) e Jena/Weimar (37%ciascuno). Questi fattori contribuiscono in modo significativo all'aumento della temperatura nelle città e rendono la necessità di misure per adattarsi al calore ancora più urgente. E questo non è un caso isolato: il cambiamento climatico garantisce un aumento del carico termico, con notevoli effetti negativi sulla salute e sulla qualità della vita dei residenti. national-stadtentwicklungspolitik.de draws attention to the fact that there is an urgent need for changes in order to help the cities to make more heat resilienza.
In risposta al problema del calore, il governo statale di Turingia e i comuni hanno già adottato misure. Il patto climatico è stato esteso dallo stato e dai comuni e sono pronti 27 milioni di euro per gli investimenti sulla protezione del clima. I comuni sviluppano anche piani d'azione di calore. Ad esempio, Erfurt ha creato un "telefono di calore" per supportare la popolazione a temperature estreme e piani per creare più fontane. Jena prevede inoltre di supportare in modo specifico gli anziani anziani durante le onde di calore.
Misure di assistenza in avanti
In Gera, il lavoro viene svolto su un piano d'azione di calore municipale e lo stato di Thuringia prevede di presentare un piano d'azione di calore a livello nazionale entro la fine dell'anno. Queste fasi strategiche sono necessarie per consentire alle persone nelle città colpite di avere una vita tollerabile.
In un contesto generale, il controllo del calore mostra che aumenta la consapevolezza delle sfide del cambiamento climatico. Superare le sfide di riscaldamento non è un compito facile, ma con sforzi congiunti e misure coerenti, città come Erfurt, Jena e Gera potenzialmente raffreddate durante l'estate.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |