Erfurt diventa più pulito: Biotonne ora con alta pressione e acciaio inossidabile!
Erfurt diventa più pulito: Biotonne ora con alta pressione e acciaio inossidabile!
Erfurt, Deutschland - Questo giorno, 14 luglio 2025, la città di Erfurt informa i cittadini: all'interno dell'attuale gestione del biotonne. Come al solito, i biotoni sono previsti per lo smaltimento, ma questa volta c'è una caratteristica speciale: nei normali giorni vuoti, non sono solo svuotati, ma anche scaricati a fondo. Questa pulizia si svolge con acqua calda e l'ultima tecnologia ad alta pressione, che è un metodo di smaltimento igienico. Per questo è stato acquistato un nuovo veicolo speciale, progettato per tutte le dimensioni comuni di barili da 80 a 1.100 litri. Vengono utilizzati componenti di acciaio inossidabile di lunga data che garantiscono una lunga durata.
Un aspetto importante di questa pulizia è che l'acqua sporca viene raccolta nel veicolo e disposta separatamente. Tuttavia, potrebbe verificarsi ad alte temperature o con un grande utilizzo che alcuni tour di smaltimento non sono completamente eseguiti. In tali casi, la città di Erfurt invia un secondo veicolo per recuperare.
Importanza della raccolta separata
La raccolta separata di rifiuti organici non è solo economica, ma anche rispettosa dell'ambiente. Le linee guida per il bio di bio sono determinate dai rispettivi comuni e dipendono dal riciclaggio pianificato dei rifiuti organici. Secondo il Centro di consumo, il problema più grande con il recupero è che la plastica entra sempre nei rifiuti organici. Solo la plastica "organica" compostabile e ulteriori rifiuti nel bio bio se il comune lo consente. Come consumatore, devi stare particolarmente attento!
Dal 1 maggio 2025, un massimo del tre percento delle biomae può contenere sostanze straniere, mentre il monouso può solo elaborare i rifiuti organici con un massimo dell'uno per cento. Queste non sono linee guida facili perché la pressione sui consumatori aumenta per separare i loro rifiuti organici in modo coerente e all'interno della varietà. I rifiuti che non includono il bio bio includono gli articoli di lettiera per gatti, cenere e igiene. I punti vegetali e di frutta, d'altra parte, sono i benvenuti.
L'innovazione soddisfa la sostenibilità
La promozione dell'economia circolare è un obiettivo centrale della politica. Come parte della legge sull'economia circolare, tutte le città e i comuni sono tenuti a registrare i rifiuti organici separatamente. Questi rifiuti vengono elaborati in biogas nelle piante di compost in humus o in piante di biogas. Allo stesso tempo, la produzione di nuove risorse è garantita e l'ambiente viene risparmiato. L'agenzia federale per l'ambiente chiarisce che la gestione dei rifiuti in Germania è un lungo processo che è stato convertito da un'economia di eliminazione in un'economia circolare.
Nel complesso, si può vedere che le misure per la separazione e la pulizia dei rifiuti sono una parte importante della moderna gestione dei rifiuti che si basa sulla sostenibilità e sulla conservazione delle risorse. Questo è esattamente dove Erfurt vorrebbe creare il cittadino: facilitare un buon talento per lo smaltimento e la raccolta dei rifiuti organici all'interno e allo stesso tempo tener conto della protezione ambientale.
For further information about the correct handling of the biotonne, please read the article from the consumer center, which explains what really belongs to the biotonne: Click! Inoltre, altri background sulla gestione dei rifiuti in Germania possono essere trovati all'indirizzo: Ufficio federale ambientale .
Puoi anche trovare maggiori dettagli sull'implementazione quotidiana dei metodi di smaltimento di Erfurt nel messaggio ufficiale all'indirizzo: stadt erfurt .
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)