Erfurt Vernissage: scopri i segreti di Fontana Cress!

Erfurt Vernissage: scopri i segreti di Fontana Cress!

Erfurt, Deutschland - Il 4 luglio 2025, l'archivio della città di Erfurt porta al vernissage di un nuovo spettacolo speciale, che si occupa dell'affascinante storia della fontana di Erfurt. Il direttore dell'Archivio City, la dott.ssa Nadine Hofmann metterà in evidenza l'importanza di questa pianta unica per la regione nel suo discorso di apertura. In un'atmosfera calda, durante l'evento c'è anche una degustazione di vari prodotti di Erfurt Fountain Cress, supportati da Hardy Karius e Holger Kämmer di "Erfurt Mitte".

The Fountain Cress, che prospera nello stagno da giardino di Reichart, non è solo un cibo popolare, ma anche parte della storia culturale di Erfurt. La mostra ha un lungo periodo di consegna, perché sarà visto dall'11 luglio 2025 al 27 febbraio 2026 durante gli orari di apertura ufficiali. In collaborazione con il Dr. Ilsabe Sound Roof e il Dr. Eberhard Czekalla si concentra sulla vita del giardiniere autodidattico Reichart.

La storia della fontana di Erfurt

La tradizione di far crescere il cretino di Erfurt Fountain risale al 17 ° secolo. Intorno al 1600, i primi giardinieri di Erfurt iniziarono a coltivare questa pianta sana. Ralf Fischer, che gestisce l'unica lama di creazione di fontane conservata e attiva in città, è particolarmente orgoglioso. La sua famiglia ha continuato l'estensione nel corso delle generazioni. La combinazione speciale del clima, della qualità del suolo e dell'acqua limpida del tre pozzo rende il cretino di fontana Erfurt un vero punto culminante della delicata.

King Charles III. è stato permesso di beneficiare di Erfurt Fountain Cress al banchetto statale nel castello di Bellevue, che sottolinea l'importanza di questo prodotto regionale. Il crescione non è solo considerato gustoso, ma anche estremamente sano. Contiene elevate quantità di vitamina C, supera persino le arance e offre molti altri nutrienti preziosi.

una verdura molto speciale

The Erfurt Fountain Cress, scientificamente noto come Nasturium Offinale, è un vero rounder. Dà insalate, zuppe, fritti e burro di erbe una freschezza piccante. Il tempo del raccolto si estende da settembre ad aprile, con la raccolta di giorni liberi da gelo. I fiori luminosi del Cress fioriscono da maggio a settembre e assicurano un ulteriore spruzzo di colore nei giardini e sui piatti.

I "suoni", hanno creato artificialmente corsi d'acqua del 18 ° secolo, hanno assicurato l'irrigazione mirata e hanno rivoluzionato la crescita del cretino della fontana. Negli ultimi decenni, la famiglia Fischer ha rivitalizzato con successo il sistema di crema della fontana dopo la riunificazione, in modo che le verdure fresche sane siano popolari in molte famiglie e ristoranti oggi.

Se l'acqua corre insieme in bocca, puoi scoprire di più su una registrazione telefonica con Ralf Fischer e prenotare un tour del vivaio tradizionale. Il libro "Brunnnenkress - Healthy Erfurt Delicacy", disponibile nelle librerie o direttamente da Ralf Fischer, offre anche informazioni interessanti su coltivazione, raccolta e utilizzo. Ci sono anche numerose ricette qui che ti fanno desiderare di più.

Il Vernissage il 4 luglio sarà un inizio festivo per la lunga attesa per lo spettacolo speciale. Viene celebrata non solo la bellezza della fontana, ma anche la loro stretta connessione con la storia della città e la passione delle persone che si prendono cura di questa speciale verdura.

Per ulteriori informazioni sul Cress di Erfurt Fountain e sulla mostra, dai un'occhiata alle pagine di erfurt.de semplicemente fuori e Erfurter-brunnenenkresse.de/" target = "_ vuoto"

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)