Violento alterco sull'erba: due donne ferite!
Conflitto a Erfurt: due donne ferite, utilizzato gas irritante. La polizia sta indagando dopo una lite tra uomini.

Violento alterco sull'erba: due donne ferite!
Martedì pomeriggio sull'erba di Erfurt si è verificata una vera e propria lite, che si è rapidamente trasformata da una discussione verbale tra due uomini in una rissa fisica. L'incidente, iniziato intorno alle 16:15, ha provocato il ferimento di due passanti innocenti. MDR.
Il motivo dell’accesa discussione non è ancora chiaro. Un diciottenne ha usato gas irritante durante l'alterco, che ha provocato una donna di 17 anni colpita al viso e che ha sofferto di irritazione agli occhi. La situazione si è aggravata ulteriormente quando un passante di 88 anni, che si trovava nelle vicinanze, è stato urtato ed è caduto.
Passanti feriti e poliziotti in servizio
L'88enne nella caduta è rimasto lievemente ferito e ha dovuto essere medicato sul posto. Nel frattempo la polizia è riuscita ad arrestare uno degli uomini, il 18enne. L'altro colpevole, invece, è fuggito ed è attualmente ricercato. Nei confronti dei due uomini è stata aperta un'indagine per lesioni personali gravi Giorno24.
L'accaduto ha allertato le forze dell'ordine, che ora stanno facendo di tutto per catturare il fuggitivo. Ciò dimostra ancora una volta quanto velocemente una piccola discussione possa trasformarsi in una situazione pericolosa che colpisce non solo le persone coinvolte, ma anche terzi non coinvolti.
Contesto di incidenti simili
In un'altra questione di attualità, la polizia di Colonia ha recentemente giustificato l'uso di manganelli e gas irritanti durante una manifestazione contro la guerra alla quale hanno partecipato circa 3.000 persone. Circolano voci di violenze e di brutalità sproporzionata da parte della polizia, che minano l’attuale fiducia nelle forze di sicurezza Radio Colonia. Questi incidenti dimostrano quanto sia esplosivo il rapporto tra cittadini e polizia attualmente e sollevano perplessità quando si tratta della percezione della sicurezza nelle nostre città.
Alla luce dei recenti avvenimenti sull’Anger, è chiaro che tali conflitti possono portare cambiamenti nella società urbana. Le ferite riportate alle due donne sono un triste esempio di come la violenza in pubblico non abbia solo gravi conseguenze fisiche, ma incida anche sul senso di sicurezza e di coesione.