Tragico incidente in autobus presso la stazione centrale di Erfurt: muore di 13 anni!

Tragico incidente in autobus presso la stazione centrale di Erfurt: muore di 13 anni!
Erfurt, Deutschland - Una tragedia si è verificata alla stazione principale di Erfurt quando un ragazzo di 13 anni è stato colpito da un autobus normale mentre attraversava il Bahnhofssstrasse. L'incidente è avvenuto secondo thueringen24.de alla fine di giovedì alle 5:20. Nonostante i tentativi immediati di rianimazione dei servizi di emergenza, la polizia, i vigili del fuoco, i servizi di emergenza e i pastori di emergenza, il ragazzo purtroppo è morto direttamente sulla scena dell'incidente.
Dopo il tragico incidente, Bahnhofstrasse è stato temporaneamente completamente chiuso, il che ha portato a notevoli restrizioni sul traffico di autobus e ferrovie. I residenti locali riportano il sottopasso alla stazione ferroviaria come confusa perché i pedoni, il traffico di tram e autobus si incontrano. La polizia investigativa ha affermato che Bahnhofssstraße non era un focus sugli incidenti classici, sebbene il traffico di velocità di autobus e tram sia elevato e c'è solo una bassa velocità di entrata. Negli ultimi anni c'è stato solo un altro incidente con lesioni personali quando un ciclista ha trascurato un pedone.
indagini e discussioni sulla sicurezza del traffico
L'indagine sul corso dell'incidente è attualmente in corso e un esperto è stato consultato per ricostruire i processi esatti dell'evento. Questa tragedia solleva ancora una volta la questione della sicurezza del traffico nell'area. In particolare, secondo le dichiarazioni di Manfred Wirsch, il presidente del German Road Safety Council (DVR), per le statistiche sugli incidenti stradali 2023, in cui 2.839 persone in Germania sono morte in incidenti stradali, è chiaro che qui c'è bisogno di un'azione. Come rapporti dvr.de, il numero di ingranaggi del traffico è aumentato dell'1,8 % rispetto all'anno precedente e Wirsch richiede particolare attenzione alla sicurezza dei pedoni.
In Erfurt e in altre città viene discusso di come migliorare la sicurezza per i pedoni e la strada per la scuola. L'emendamento STVO recentemente adottato potrebbe aiutare a garantire che i comuni di ancorare gli attraversamenti zebra in luoghi pericolosi senza prove ampie. In particolare le rotte scolastiche e le aree intorno ai campi da gioco potrebbero essere resi più sicuri per una temporazione a 30 km/h.
L'attuale tragedia è un'indicazione urgente che la sicurezza nel traffico stradale deve essere una priorità assoluta per tutti i partecipanti, dai pedoni al conducente. Le discussioni sui miglioramenti della sicurezza del traffico presso la stazione ferroviaria principale sono più che necessarie e dovrebbero essere implementate il più presto possibile in misure concrete.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |