Mike Wittich: nuovo amministratore delegato dell'Altenburg Theatre Gera dal 2026!

Mike Wittich: nuovo amministratore delegato dell'Altenburg Theatre Gera dal 2026!
Gera, Deutschland - Un vento fresco soffia attraverso il teatro di Altenburg, perché Mike Wittich sarà il nuovo amministratore delegato commerciale della casa dal 1 ° gennaio 2026. Segue Volker Arnold, che lascia il teatro alla fine dell'anno su sua richiesta. Il contratto è stato firmato il 26 giugno 2025 dal sindaco di Altenburg André Neumann e ha ricevuto l'approvazione unanime dai consiglieri comunali sia da Altenburg che da Gera e dai consigli distrettuali della terra di Altenburger, come nmz.de reports .
Mike Wittich, nato nel 1972 da Jena, ha molto da mostrare. Il suo percorso educativo spazia dalla formazione come tecnico elettronico industriale all'impiegato di banca e specialista in banca all'economista commerciale certificato. Professionalmente, ha acquisito esperienza come responsabile della contabilità presso lo Staatstheater Norimberga e come vicedirettore amministratore delegato e capo finanziario del dipartimento nella stessa casa. Più di recente, è stato amministratore delegato del tedesco Bühnenverein, Associazione statale della Baviera dall'inizio del 2023. L'atteggiamento positivo di Wittich nei confronti della futura cooperazione con il direttore generale Kay Kuntze e il team del teatro, che è oltre 300, è particolarmente gratificante per il teatro.
esperienze che contano
Con esperienze del suo tempo allo Staatstheater Norimberg, Wittich vuole portare un nuovo slancio nelle fortune commerciali del teatro. Non sarà facile per lui avere successo Arnold, la cui partenza è considerata una sorta di cambiamento dopo un intenso capitolo del teatro. Durante il suo mandato, Arnold ha avviato numerosi cambiamenti che ora devono essere continuati dal suo successore.
Che sfida è Wittich in attesa in tempi di incertezze su come ha sperimentato il panorama teatrale negli ultimi anni? Le statistiche teatrali per la stagione 2022/2023, pubblicate dalla fase Association, mostrano un aumento significativo del numero di visitatori. Nonostante le sfide della crisi energetica e delle tensioni geopolitiche, il pubblico ritorna - una tendenza positiva che è importante anche per il teatro di Altenburg. buehnverein.de sottolinea che il numero di eventi è persino aumentato del 15 percento rispetto ai tempi prima della corona e un totale di 22,4 milioni di visite sono state registrate nei teatri e orchestra.
uno sfondo a più livelli
Una comprensione completa della cultura porta Mike Wittich. Non è solo esperto, ma ha anche un ricco orizzonte di esperienza nel panorama teatrale. Dove altri vanno sudati di fronte alle complesse sfide, Wittich potrebbe avere la buona mano per condurre il teatro a nuove altezze. Il suo entusiasmo per la cooperazione con il team artistico, che include anche Ruben Gazarian come direttore musicale generale, dà speranza che progetti a più strati e idee concettuali arricchiscano il teatro. Con il suo impressionante orizzonte di esperienza con rinomate orchestre e artisti, Gazarian è stato in grado di impostare accenti di successo, come può essere letto su Theater-altenburg-gera.de>.
I prossimi mesi promettono di essere emozionanti, mentre il teatro di Altenburg si sta preparando per un nuovo inizio con Mike Wittich. Con un nuovo vigore e una conoscenza comprovata, cercherà di sviluppare ulteriormente l'offerta culturale e di affascinare il pubblico in modo sostenibile.
Details | |
---|---|
Ort | Gera, Deutschland |
Quellen |