Wave of Fraud in Gotha: Lost 30.000 euro da Crypto Scam!

Wave of Fraud in Gotha: Lost 30.000 euro da Crypto Scam!

Gotha, Deutschland - La scorsa settimana ci sono stati diversi trucchi nell'area di protezione dell'ispezione della polizia di stato di Gotha, che ha preso di mira in particolare gli anziani. Chiamati persone erano fuorvianti con metodi sofisticati. Martedì, due anziani, un 76enne di Ilmenau e un 84enne di Eisenach, hanno ricevuto chiamate da presunti agenti di polizia e su una presunta vittoria della lotteria. Fortunatamente, entrambi i colloqui sono finiti senza soffrire di perdite finanziarie. Questi incidenti mostrano i metodi senza scrupoli dei truffatori che sviluppano continuamente nuovi trucchi per ingannare i cittadini ignari. Secondo [Gotha Aktuell] (https://gotha-aktuell.info/2025/22/ilmenau-eisenach-potha- Diversi test-30-000-euro-sshaden-bei- krypto-creviation/), in particolare i gruppi vulnerabili sono sempre l'obiettivo di tali macchinazioni.

In Gotha, tuttavia, la storia arriva con una svolta tragica. Una donna di 67 anni è caduta su un punto di frode crittografico e ha rivelato i dettagli del suo account dopo aver avuto diversi contatti telefonici con i truffatori. Gli autori sconosciuti sono stati in grado di debiti per un importo di circa 30.000 euro dal loro conto. Qui si può vedere che molti truffatori usano le tecnologie moderne per ingannare le loro vittime. Una tecnica comune è lo spoofing ID chiamante, in cui i chiamanti criticano la loro identità in modo che appaiano come aree affidabili. Puoi leggere di più su questo metodo e sui segnali di avvertimento su Securafy.

i trucchi dei truffatori

Gli autori si esibiscono in modo molto strategico durante la chiamata. Nel falso agente di polizia Trick , fingono di essere un agente di polizia e affermano di aver catturato una banda di ladri. Spesso è anche suggerito che sei in un elenco con un obiettivo e che i tuoi oggetti di valore devono essere "portati in salvo". Questo inganno è particolarmente perfida perché si basa su una sensazione di incertezza e pericolo. Molti anziani che accettano in una situazione del genere che li aiuterebbero davvero possono cadere rapidamente nella trappola. I truffatori usano anche trucchi tecnici, ad esempio per far apparire il numero di emergenza 110 sul display della vittima, ad esempio, in quanto riporta il [cure panorama] (https://www.pflege-panorama.de/ratberger/ telefonbet-bei-beien-kennen-und-meiden/).

Un altro schema di frode diffuso è il trucco dei nipoti . Qui, i truffatori sulla ricerca sui social media secondo le informazioni sul potenziale circolo sacrificale e usano il legame familiare come introduzione. Il più delle volte inizi con la domanda: "Valuta chi è qui?" E poi richiedere aiuto o denaro. La manipolazione psicologica di questo tipo rende difficile sfuggirlo.

protezione contro la frode

La polizia e gli esperti ti consigliano di stare particolarmente attenti quando chiami inaspettato. È importante terminare immediatamente le chiamate, dove sono richieste informazioni personali. Fidati solo nei fornitori affidabili! Verifica i chiamanti utilizzando i dettagli di contatto ufficiali invece di fidarsi delle informazioni che potrebbero essere fornite al telefono. Ci sono anche opportunità tecniche per proteggerti, come app di blocco delle chiamate o la funzione per la segnalazione di chiamate sospette. Se si sospetta la frode, le persone colpite devono contattare immediatamente la polizia. Ulteriori informazioni possono essere ottenute presso Police-Beratung.de o direttamente presso il centro di consulenza di polizia dell'LPI Gotha al numero 03621-781504.

Details
OrtGotha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)