Miracolo d'oro della dinastia Ming: mostra aperta a Gotha!
Miracolo d'oro della dinastia Ming: mostra aperta a Gotha!
Gotha, Deutschland - Da oggi, 21 giugno 2025, un notevole evento culturale sarà celebrato a Gotha: la mostra "China's Gold and Gothas Treasures" apre le sue porte nel museo ducale nel castello di Friedenstein. Questo emozionante spettacolo presenta una selezione di 145 squisiti oggetti d'oro della dinastia Ming, che proviene dalla collezione di Peter Viem Kwok nel Museum of Beautiful Arts Qujiang in Xi’an. Gli oggetti, principalmente del XVI secolo, impressionano con il loro lavoro manuale artistico e includono cestini in filo d'oro e splendidamente con zaffiri, giada e vasi decorati con rubietti che riflettono in modo impressionante la fine orativa di questa epoca. südde. Mostra oggetti, ma anche il preludio a un prezioso scambio culturale tra Thuringia e Cina.
Il primo ministro di Turingia Mario Voigt sottolinea l'idea che l'arte e la cultura costruiscono ponti e contribuiscono alla comunicazione. Un punto culminante speciale della mostra è la vista di una mostra di bancone con Gothaer, che sarà presentata in Xi'an l'anno prossimo.
un incontro unico
La mostra sarà mostrata nel Gabinetto della mostra del Museo Ducale Gotha dal 22 giugno 2025 all'11 gennaio 2026. L'attenzione tematica è sull'incontro tra la bella opera di Goldsmith della dinastia Ming e i tesori di Ernestino di Gotha. Oltre agli oggetti entusiasmanti dalla Cina, possono anche essere ammirate alcune delle più antiche opere conservate del tesoro d'argento e significativi orafi europei, tra cui la sacra Vasa della chiesa agostiniana.
Nel complesso, la mostra include circa 75 gruppi di lavoro, che non sono solo una festa per gli occhi per gli amanti dell'arte, ma anche per promuovere un dialogo internazionale su confini e culture. Le mostre, che erano state precedentemente mostrate nel Musée Guimet di Parigi, sono adattate ai preziosi tesori del Kunstkammer al Castello di Friedenstein. Come spiega la Friedenstein Foundation, questa mostra pone una pietra miliare importante nell'anno dell'anniversario della città del 2025. Foundation Friedenstein emphasizes that the exhibition makes the attempt to connect ed esaminare i contesti culturali delle diverse epoche.
Modello per ulteriori mostre
In Colonia, tuttavia, viene presentata una mostra separata ma tematicamente connessa: la mostra "Mythos Ming" nel Museum of East Asian Art sta spostando lo sviluppo storico e tecnico della porcellana blu e bianca durante la dinastia Ming. Qui i visitatori possono ammirare circa 80 reperti raccolti da varie collezioni, tra cui prestiti significativi della Fondazione Peter e Irene Ludwig. kölntourismus Descrive che sotto gli oggetti è una shell blu-blu che è considerata la più precoce ming-dioran emanata da una prima europea e l'Europa e l'Europa e l'Europa e l'Europa e l'Europa e l'Europa tra la cure.
Pertanto, entrambe le mostre mostrano in modo impressionante quanto profondamente ha radicato lo scambio culturale tra Oriente e Occidente è stato nel corso dei secoli e quali tesori sono venuti alla luce. Una visita a Gotha o Colonia promette quindi di diventare una vera esperienza per l'arte e gli appassionati storici.
Details | |
---|---|
Ort | Gotha, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)