Due ciclisti a Gotha con alcol al volante si sono fermati - cosa adesso?

Due ciclisti a Gotha con alcol al volante si sono fermati - cosa adesso?

Gotha, Deutschland - Ieri sera la polizia di Gotha ha sottoposto due ciclisti a un controllo del traffico e i problemi che il consumo di alcol nel traffico stradale riporta di nuovo. Un pilota di 57 anni ha mostrato un valore alcolico allarmante di circa 2,2 per mille, mentre il pilota di 25 anni è arrivato a circa 2,4 per mille, come [News.de] (https://www.news.de/lokales/858784249/politicker-gotha-16-25- loro

I numeri parlano da soli: da un valore di 1,6 per mille, puoi essere considerato legalmente come una guida assolutamente. La multa che può essere imposta in tal caso è di circa 30 tariffe giornaliere, ovvero lo stipendio netto mensile 30 volte. Inoltre, ci sono due punti nel registro di idoneità della guida a Flensburg, in quanto esperti di Bussgeldkatalog.de chiarire. E non è tutto: un esame medico-psicologico (MPU) diventa obbligatorio per le persone colpite per evitare la ricaduta.

rischi e misure punitive

La situazione diventa particolarmente esplosiva quando si considera il quadro giuridico. Da un valore di alcol di 0,3 per mille, può essere problematico se qualcuno guida sorprendentemente o addirittura provoca un incidente. In questi casi c'è anche il rischio di una denuncia penale. Secondo ADAC, è importante sapere che anche le e-bike che guidano fino a 25 km/h sono soggette agli stessi confini alcolici come bicicle convenzionali. Solo le e-bike che sono più veloci sono considerate veicoli a motore e quindi sotto altri regolamenti.

Gli effetti di una guida alcolica non dovrebbero quindi essere sottovalutati. Come pedone che spinge la sua bici, non ti rendi punibile se non mostri sintomi. Ma come sempre, si applica la sicurezza. Se sali sulla tua bici, dovresti quindi fare a meno di alcol per non rischiare la tua salute e quella degli altri.

L'ultima notte ci ha mostrato di nuovo quanto sia importante affrontare in modo responsabile l'argomento dell'alcol. Anche quando il ciclismo, la capacità di guida e la salute dovrebbero essere sempre in primo piano. In una città come Colonia, dove il ciclismo è una forma sempre più popolare di mobilità, tali incidenti non solo hanno conseguenze legali ma anche sociali. Pertanto: avere una buona mano e preferire stare lontano dalla bici per l'alcol!

Details
OrtGotha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)