Incendio in un condominio a Greiz: la polizia cerca l'autore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Greiz si è verificato un incendio intenzionale in un condominio il 13 ottobre 2025; nove persone sono rimaste leggermente ferite.

In Greiz kam es am 13.10.2025 zu einem vorsätzlichen Brand in einem Mehrfamilienhaus; neun Personen wurden leicht verletzt.
A Greiz si è verificato un incendio intenzionale in un condominio il 13 ottobre 2025; nove persone sono rimaste leggermente ferite.

Incendio in un condominio a Greiz: la polizia cerca l'autore!

Il 13 ottobre 2025 a Greiz si è verificato un incidente preoccupante: un incendio in un condominio, presumibilmente doloso. Forte MDR Gli investigatori hanno accertato che due passeggini hanno preso fuoco al piano terra delle scale e nel seminterrato. La polizia non ha riscontrato alcuna motivazione politica nell'incidente ed ha escluso che la causa dell'incendio fosse un difetto tecnico.

Nove residenti su un totale di 21 sono rimasti leggermente feriti nell'incendio. Sei di loro hanno dovuto essere portati in ospedale per cure, ma da allora sono stati rilasciati. Le persone colpite sono state inizialmente ospitate in una palestra e ora sono state ospitate da parenti. I danni materiali ammontano a circa 50.000 euro. La casa attualmente non è abitabile perché è necessario rimuovere la fuliggine e i danni.

Indagini e richiesta testimoni

La polizia ha chiesto il sostegno della popolazione e sta cercando testimoni che possano fornire informazioni. Si prega di fornire informazioni su Portale informativo fornire. Lo stesso giorno nelle vicinanze sono state danneggiate anche otto auto, tra cui un'auto della polizia, anche se non si sospetta alcun collegamento con l'incendio.

L'incidente di Greiz è un altro esempio delle sfide affrontate dalla lotta agli incendi in Germania. Secondo il vfdb Le cucine sono spesso il luogo più comune in cui scoppiano gli incendi. Vale la pena notare che l'83% degli incendi negli edifici si verificano fino al secondo piano. Le statistiche mostrano anche che il periodo tra le 23:00 e le 23:00. e le 4 del mattino sono solitamente associate a un livello di danni più elevato, anche se si registrano meno incendi.

La situazione attuale ha messo alla prova anche la fiducia nelle misure di sicurezza antincendio. Il vfdb incoraggia i vigili del fuoco a partecipare alla raccolta dei dati al fine di ottenere informazioni approfondite sulla protezione antincendio difensiva e preventiva. Principalmente, queste statistiche hanno lo scopo di prendere decisioni informate in materia di sicurezza antincendio, che è di grande importanza per la sicurezza di tutti i cittadini.