Scandalo della piscina all'aperto a Ronneburg: signora avvelenata da drink di cloro!

Scandalo della piscina all'aperto a Ronneburg: signora avvelenata da drink di cloro!

Ronneburg, Deutschland - a Ronneburg, nel distretto di Greiz, un incidente nella piscina all'aperto ha causato eccitazione. Una donna di 42 anni potrebbe aver sofferto di avvelenamento dopo aver consumato una bevanda alcolica apparentemente contaminata dal cloro. Secondo MDR, la donna ha acquistato la bevanda domenica pomeriggio al kiosk della piscina esterna. Poco dopo il divertimento, si è lamentata di forti sensi di bruciore alla gola e alla nausea ed è stata quindi cure mediche e portata in ospedale. La polizia criminale ha ora iniziato le indagini per chiarire come esattamente il cloro potrebbe entrare nella bevanda.

Il chiosco interessato è stato temporaneamente chiuso, mentre gli investigatori non assumono un'aggiunta consapevole della sostanza dannosa. Tuttavia, l'incidente solleva domande, dal momento che il cloro può essere pericoloso in concentrazioni più elevate e non solo attaccano le mucose, ma può anche causare problemi di salute, come Gesundheit.de. Nei bambini in particolare, l'eccessiva esposizione al cloro può portare a bronchite e malattie respiratorie. È interessante notare che il limite per il cloro nelle piscine in Germania è impostato su un milligrammi per litro di acqua per ridurre al minimo i rischi per la salute.

uno sguardo a Roma

Durante questo incidente a Ronneburg ha causato una sensazione, un incidente simile a Roma fa notizia. Come riportato [20 minuti] (https://www.20min.ch/story/schwimmbad-in-nom-zu-chlor-im-wasser-kind-9-lying-on-intensità stazione-103357998), cinque bambini nella piscina di Borghesia hanno sofferto di avvelenamento da cloro. Il 3 giugno 2025, dopo circa un'ora e mezzo giochi in acqua, apparvero con sintomi come la mancanza di respiro, le vertigini e il malessere generale. Un ragazzo di nove anni doveva persino andare all'unità di terapia intensiva. L'incidente è stato causato da un eccessivo cloro, che è sfuggito da un tubo e ha formato uno strato giallo sulla superficie dell'acqua. La polizia ha avviato indagini per chiarire le circostanze esatte mentre la piscina è stata chiusa dopo un'ispezione.

Il cloro è spesso usato nelle piscine per la disinfezione per prevenire la formazione di germi nel clima umido. Il dosaggio corretto è cruciale. Inoltre, i cloramine che si presentano con tessuti organici quando la reazione di cloro viene reagita e conducono le mucose e portano a occhi arrossati. I bambini in particolare sono suscettibili agli effetti dannosi del cloro e dei suoi prodotti.

Va notato che sia a Ronneburg che a Roma la salute degli ospiti nelle piscine è stata in pericolo dall'uso improprio del cloro. Si pone la domanda su come tali incidenti possano essere evitati in futuro per garantire la sicurezza dei visitatori della piscina.

Details
OrtRonneburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)