L'amministratore distrettuale Enders aumenta l'allarme: costosa bandiera permanente per gli uffici di Thuringian!

L'amministratore distrettuale Enders aumenta l'allarme: costosa bandiera permanente per gli uffici di Thuringian!

Ilm-Kreis, Deutschland - Ieri è entrata in vigore la nuova regolamentazione di punta di Turingia e si può già vedere che le discussioni sull'argomento sono vive come sempre. L'amministratore distrettuale del distretto di ILM, Petra Enders, ha espresso violenti preoccupazioni per gli alti costi che potrebbero derivare dalle spese a lungo termine delle istituzioni pubbliche. Teme che i fondi debbano essere investiti in argomenti più importanti per la popolazione anziché nelle bandiere e nella creazione.

Il regolamento stesso, che è in vigore dal 18 luglio 2025, obbliga edifici pubblici che appartengono alle autorità statali a contrassegnare con le bandiere nazionali di Germania, Thuringia e UE. Questo regolamento non solo colpisce edifici amministrativi, ma si estende anche alle stazioni di polizia e agli uffici fiscali. Secondo i rapporti di MDR, è sufficiente per le autorità con diverse località se il trio di bandiera soffia solo su un edificio.

Dettagli importanti sulla flag

Quali sono i regolamenti esatti per la bandiera? Il governo statale ha chiaramente previsto che le bandiere sovrane che non sono elencate nel regolamento possono essere stabilite solo con l'approvazione del ministero per l'interno, la costruzione e la digitalizzazione. In particolare, la bandiera deve avvenire sul rispettivo edificio di servizio. Per diversi dipartimenti in un edificio, l'ufficio amministrativo è responsabile, come ha spiegato Lexaris.

Il seguente standard si applica all'ordine delle bandiere da impiccare: le bandiere delle associazioni internazionali devono essere in cima, seguite da bandiere straniere e infine dalla bandiera statale. Ciò significa che la bandiera tedesca dovrebbe sempre soffiare sul davanti, seguita dalla bandiera turingiana e dalla bandiera europea.

autonomia comunitaria e opinioni locali

Tuttavia, va notato che questo regolamento non è degno di nota per città, comuni e cerchi. Qui i comuni stessi decidono se e di fronte a quali bandiera di edifici sono sollevati. Come ha scoperto Petra Enders, questo potrebbe essere visto come un modo gradito per distrarre dalla discussione nazionale e mettere più preoccupazioni locali in primo piano. Si supplica di sollevare solo una determinata bandiera per ridurre al minimo i costi.

Uno sguardo agli aspetti finanziari mostra che le spese per il fiore all'occhiello a lungo termine nel distretto di ILM potrebbero andare in una gamma di sei cifre. Tali somme potrebbero essere meglio investite in progetti a beneficio dei cittadini, secondo Enders. Resta da vedere come si svilupperà l'opinione della popolazione locale e quali decisioni prendono i rispettivi comuni per soddisfare i nuovi requisiti.

La discussione sull'ammiraglia degli edifici pubblici fa quindi parte del nuovo regolamento, ma non dobbiamo perdere di vista il quadro generale. Ci sono argomenti più importanti che sono importanti per le persone in Turingia e non dovrebbero appendere all'ombra delle bandiere.

Details
OrtIlm-Kreis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)