Fai attenzione nel distretto di ILM: i truffatori falliscono con anziani intelligenti!
Fai attenzione nel distretto di ILM: i truffatori falliscono con anziani intelligenti!
Heyda, Deutschland - Nel distretto di ILM, le chiamate di shock si sono nuovamente rafforzate nelle ultime settimane, un fenomeno snervante che colpisce in particolare gli anziani. Martedì, un 83enne di Heyda e un 74enne di Stadtilm sono stati contattati in un incidente preoccupante. I truffatori hanno cercato di esercitare pressioni sulle donne con la drammatica affermazione secondo cui un parente ha causato un incidente stradale fatale e ha immediatamente avuto bisogno di denaro per un deposito per evitare una pena detentiva. Fortunatamente, entrambi gli anziani hanno guardato attraverso il punto scuro e hanno messo avanti, facendoli prevenire danni finanziari. La polizia ha informato questo incidente mercoledì di avvertire e sensibilizzare altri cittadini, come [inshedthueringen.de] (https://www.insuedthueringen.de/inhalt.kriminalitaet-Ilm-Kreis-sen-fallener-auf-schockanrufe-rein.e7aee5d-36367-9b704cc67ca5.html) riportato.
Cosa sono le chiamate di shock? La mesh della truffa è quella di fingere di essere vicini a parenti o agenti di polizia per convincere le vittime a consegnare denaro o oggetti di valore. Viene spesso messo in gioco un presunto incidente stradale, per il quale è necessario un pagamento immediato per pagare un'operazione di emergenza o per pagare un deposito, come [Federal Criminal Police Office (BKA)] (https://www.bka.de/shahahadedocs/kurzmeldungen/de/warns Notes/230524_ScHockanruf.html).
come proteggerti dalla frode
I truffatori mettono le loro vittime sotto pressione per forzare le decisioni rapide. È spesso un tentativo di prevenire il contatto con parenti reali o la polizia. I truffatori di shock call spesso agiscono in gruppo, con i chiamanti che si avvicinano a districare ulteriormente le vittime.
La polizia e i centri di consulenza ti consigliano di scegliere il numero 110 in caso di incertezze invece di usare il pulsante di richiamo. Se ti senti sotto pressione, dovresti semplicemente indossare. È importante contattare i parenti sul numero di telefono noto e non rivelare informazioni personali o finanziarie al telefono. Si consiglia inoltre di non consegnare denaro o oggetti di valore a persone sconosciute.
Inoltre, la polizia raccomanda di consultare un confidente o di informare immediatamente la polizia. Si sottolinea inoltre che il trattamento di una vittima di incidenti non deve mai dipendere da un pagamento preventivo, in quanto [Centro di consulenza della polizia] (https://www.polizei-beratung.de/aktuelles/detailsicht/ telefonbetel- diet-schockanruf/).
Le macchinazioni di questi truffatori sono particolarmente perfide e non solo mettono in pericolo il finanziamento ma anche il sostegno emotivo degli anziani. In un caso serio, è fondamentale agire rapidamente e contattare la polizia o per i centri di consulenza delle vittime come il "anello di Weissen". Il loro numero nazionale è 116 006.
Quindi sii vigile e sensibilizza i tuoi parenti per questo argomento. Perché tutti possono entrare nella cattura di tali truffatori. Pertanto, il motto conta: la cautela è la madre dei carri armati in porcellana!
Details | |
---|---|
Ort | Heyda, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)