L'ALBA Berlino richiede Jena: domenica la resa dei conti della sensazione del basket!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 ottobre 2025, l'ALBA Berlino affronterà lo Jena nella sua prima trasferta, mentre allenatori e nuovi giocatori vogliono mettersi alla prova.

Am 4.10.2025 trifft ALBA Berlin im ersten Auswärtsspiel auf Jena, während Trainer und neue Spieler sich beweisen wollen.
Il 4 ottobre 2025, l'ALBA Berlino affronterà lo Jena nella sua prima trasferta, mentre allenatori e nuovi giocatori vogliono mettersi alla prova.

L'ALBA Berlino richiede Jena: domenica la resa dei conti della sensazione del basket!

Il 4 ottobre 2025 è tutto incentrato sulla Bundesliga di basket, dove domenica prossima l'ALBA Berlino giocherà la prima trasferta della stagione contro Science City Jena. L'allenatore Pedro Calles è determinato ad analizzare e migliorare le prestazioni difensive della sua squadra dopo che la squadra ha perso 92-97 nell'ultima partita contro i Gladiators Trier. "Dobbiamo imparare dai nostri errori", afferma Calles e vede il breve tempo di preparazione come un'opportunità per lo sviluppo del team.

I berlinesi affrontano una squadra dello Jena che nelle ultime settimane ha ben figurato. Soprattutto i nuovi arrivati ​​Eric Washington e Tavian Dunn-Martin hanno trovato rapidamente il loro ritmo. Come giocatore esperto nella easyCredit BBL, Washington porta una preziosa esperienza, mentre Dunn-Martin, con i suoi 1,73 metri, è il giocatore più basso del campionato. A Jena, i tifosi potranno aspettarsi anche le ali Keith Braxton e Joe Wieskamp. Braxton, che è stato nominato ProA MVP, ha contribuito con ben 23 punti nell'ultima partita contro Heidelberg.

Jena: Ottime prestazioni e volti nuovi

Lo sviluppo della squadra di Jena è notevole, come dimostrano i loro ultimi risultati: due vittorie nelle ultime tre partite - inclusa una vittoria contro Merlins Crailsheim nella Coppa BBL - rafforzano la loro autostima. Gli ultimi acquisti si aggiungono alla formazione già compatta sotto canestro, guidata da Naz Bohannon, che è stato descritto come un "branco di bufali formato da un solo uomo", e dall'ex giocatore universitario ben pagato Great Osobor. Entrambi rappresenteranno una sfida importante per l’ALBA.

I tifosi di Jena possono essere contenti: la serie di vittorie consecutive potrebbe continuare, perché l'arena locale offre sempre un'atmosfera particolarmente vivace. L'ALBA, invece, farà tutto ciò che è in suo potere per ampliare il suo record di 7 vittorie e 1 sconfitta contro lo Jena. Anche la guardia Martin Hermannsson è ottimista: "Dobbiamo recuperare meglio dopo le battute d'arresto; questa è una lezione importante per la nostra squadra".

Uno sguardo alle statistiche

Se desideri scoprire informazioni più approfondite, troverai numerose statistiche sulla BBL disponibili attraverso le piattaforme di RealGM E Calciatore essere fornito. Forniscono un'entusiasmante panoramica delle prestazioni precedenti di entrambe le squadre e della loro forma attuale.

Nel complesso, l'imminente duello tra l'ALBA Berlino e la Science City Jena promette di essere non solo una partita emozionante, ma anche un incontro interessante tra diversi stili di gioco e tattiche. L'attesa per la prima trasferta della stagione difficilmente potrebbe essere maggiore e gli appassionati di basket di Colonia saranno sicuramente emozionati sui loro schermi!