Cittadini di ritorno a Jena: nuove opportunità per promuovere i giovani talenti!

Cittadini di ritorno a Jena: nuove opportunità per promuovere i giovani talenti!
Jena, Deutschland - Henning Bürger, che ha già lavorato presso l'FC Carl Zeiss Jena dal 2022 al 2024 come direttore sportivo del Youth Performance Center (NLZ), tornerà a questo incarico dal 1 ° luglio 2025. I cittadini che hanno un impatto significativo dello sviluppo del Jena saranno responsabili anche per garantire che la nuova direzione del DFB è in evoluzione nella formazione futura e nell'addestramento futuro. Come kicker riporta molto bene l'associazione e la regione, il che lo rende una scelta ideale per questa importante posizione.
Il passo nella direzione sportiva è arrivato dopo il suo precedente mandato quando il capo allenatore si è concluso prematuramente nel marzo 2024. Lo scopo di questa decisione era quello di dare una spinta alla squadra. Il direttore sportivo Miroslav Jovic crede fermamente che i cittadini possano dare i giusti impulsi per sviluppare ulteriormente la NLZ. Il presidente Ralph Grillitsch lo descrive come una figura forte di identificazione che modella il club insieme agli allenatori e ai giocatori nella zona giovanile.
squadra di coaching completa per la FCC
I cittadini non sono solo uno specialista esperto, ma hanno anche compilato appena la sua squadra di coaching. L'assistente allenatore Florian Matk, ex giocatore, tra le altre cose al 1 ° FC Gera 03, porta una preziosa esperienza dalla sua carriera come allenatore al Berlin AK. Con i suoi molti anni di esperienza come allenatore del portiere e il suo lavoro nella NLZ Darmstadt, il portiere Bernd Jaayme porta ulteriori qualità alla squadra. Assumerà anche un ruolo di primo piano nella NLZ e responsabile della formazione del portiere della prima squadra, come jenatv .
In un'epoca in cui la tedesca Association Football Association (DFB) guida nuove riforme per lo sviluppo dei talenti, il ritorno di Henning Bürger è un passo particolarmente importante. Con misure come l'introduzione di funino, forme di gioco più piccole e metodi di allenamento appropriati per età, l'attenzione è rivolta allo sviluppo individuale dei giocatori. L'obiettivo di queste riforme, su allenamento di calcio.de , è quello di portare giovani talenti a livelli di gioco più alti in una fase iniziale e per aumentare le opportunità di calcio.
Questa non è solo la sfida di costruire la sfida di costruire un nuovo team, ma anche integrare i nuovi requisiti del DFB nella pratica quotidiana. Ciò significa che i giocatori sono specificamente promossi a gestire la palla in modo creativo, mentre allo stesso tempo devono imparare ad agire in una squadra e ad adattarsi a diverse strutture di gioco. Con la sua esperienza e passione per l'associazione, i cittadini potrebbero dare un contributo decisivo al fatto che Jena è molto popolare non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale nel calcio giovanile.
Details | |
---|---|
Ort | Jena, Deutschland |
Quellen |