Trionfa l'Eintracht Francoforte: 2-0 contro lo Jena nella partita preparatoria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Francoforte ha sconfitto il Carl-Zeiss Jena in una partita di preparazione della Bundesliga il 9 agosto 2025 allo Stadium an der Oberau.

Eintracht Frankfurt besiegt Carl-Zeiss Jena in einem Bundesliga-Vorbereitungsspiel am 09.08.2025 im Stadion an der Oberau.
L'Eintracht Francoforte ha sconfitto il Carl-Zeiss Jena in una partita di preparazione della Bundesliga il 9 agosto 2025 allo Stadium an der Oberau.

Trionfa l'Eintracht Francoforte: 2-0 contro lo Jena nella partita preparatoria!

È stato un fine settimana calcistico emozionante per l'Eintracht Francoforte, che ha incontrato l'FC Carl-Zeiss Jena in una partita preparatoria il 9 agosto 2025. La partita si è svolta allo Stadium an der Oberau nel distretto di Hersfeld-Rotenburg ed è stata un passo importante nella nuova stagione della Bundesliga. Il calcio d'inizio è avvenuto alle 14:00. e gli spettatori potevano aspettarsi un emozionante duello tra le due squadre della Bundesliga femminile Flyeralarm. Il ricavato del gioco andrà a beneficio dell'associazione “SMOG – Scuola Senza Violenza”. I prezzi erano adatti alle famiglie: i bambini fino a 13 anni entravano gratis, i giovani pagavano 2 euro e gli adulti 4 euro. Anche la città di Bad Hersfeld ha offerto un'interessante ristorazione con offerte per grigliate.

Anche il Francoforte ha iniziato la nuova stagione della Bundesliga con una convincente vittoria per 2-0 contro lo Jena. La partita si è svolta allo stadio Brentanobad ed è stata vista da 2.549 spettatori. Anche se il primo tempo si è concluso senza reti, il Francoforte ha dominato la partita e non ha permesso agli avversari di svilupparsi. Al 57' Geraldine Reuteler rompe l'incantesimo e segna il primo gol. Jena ha avuto una grande occasione con Luca Birkholz, ma il portiere del Francoforte Stina Johannes ha impedito il pareggio con una forte parata. Elisa Senß ha dato gli ultimi ritocchi con il suo gol all'81' e ha assicurato la vittoria al Francoforte. Questa prestazione è stata particolarmente notevole perché Senß ha fatto il suo debutto in questo gioco competitivo e ha segnato direttamente.

Aspetto forte e volti nuovi

L'allenatore Niko Arnautis si è detto soddisfatto dopo la partita, ma ha notato che la squadra doveva essere più efficace nel finalizzare. La vittoria sullo Jena non è stata solo un successo importante, ma anche una prova generale in vista dell'imminente qualificazione alla UEFA Women's Champions League, nella quale mercoledì il Francoforte affronterà lo Sporting Lisbona. Nella partita contro lo Jena, due nuove arrivate, Nina Lührßen ed Elisa Senß, hanno fatto il loro debutto negli undici titolari, portando una ventata di aria fresca nella squadra di Francoforte.

Prima dell'inizio della partita sono stati premiati anche sette partecipanti olimpici dell'Eintracht Francoforte ed Elisa Senß ha ricevuto anche la medaglia dell'ARD Sportschau come capocannoniere del mese di luglio. Mentre il Francoforte ha dominato la partita, il Jena ha dovuto fare affidamento soprattutto sul portiere Jasmin Janning, che con forti parate ha impedito che venissero subiti diversi gol.

Uno sguardo al tavolo

Nella classifica attuale della Bundesliga femminile, l'Eintracht Francoforte è in una buona posizione dopo la prima giornata. Dopo 22 partite la scorsa stagione, erano al terzo posto con 50 punti. L'Eintracht ha dovuto ammettere la sconfitta solo contro Bayern Monaco e Wolfsburg. Jena, invece, si trova in una posizione difficile con una sola vittoria in tutta la stagione e finisce all'11° posto con 13 punti, il che evidenzia le sfide per la prossima stagione.

Posto squadra Punti Obiettivi Gol subiti
1 Bayern Monaco 59 56 13
2 Wolfsburg 51 57 18
3 Concord Francoforte 50 48 22
11 Carl Zeiss Jena 13 16 73

In sintesi, il fine settimana non è stato solo una festa del calcio, ma anche un segno di anticipazione per la prossima stagione della Bundesliga. L'Eintracht Francoforte può vantare un buon inizio e i tifosi sperano in maggiori successi con il passare dell'anno. Notizie sull'Assia orientale E DFB riportato in dettaglio sugli eventi durante FBRif fornisce i numeri e le statistiche per la tabella corrente.