FC Carl Zeiss Jena: I talenti vanno, la pressione cresce sul club!

FC Carl Zeiss Jena: I talenti vanno, la pressione cresce sul club!

Jena, Deutschland - FC Carl Zeiss Jena affronta un'estate di trasferimento impegnativa che è già iniziata con uscite dolorose dai talenti. Il capo dello sport Patrick Versa ha annunciato che non si può escludere un'ulteriore partenza di una casa promettente. È disponibile un'offerta attraente per un talento e Jena non è sicura di come affrontarlo. La lega regionale ha prodotto molti giocatori di successo in passato, il che rende particolarmente difficile la perdita dei talenti attuali.

Khalid Abu El Haija è già stato consegnato all'U23 del 1 ° FC Nürnberg, mentre Antonio Jozanovic è passato al Borussia Mönchengladbach. Entrambi i trasferimenti non solo hanno portato un risarcimento di formazione alla FCC, ma hanno anche promesso un possibile reddito aggiuntivo. Tuttavia, la preoccupazione per la perdita di giovani talenti rosicchia il club. Per il futuro sportivo, è l'obiettivo dichiarato di creare una squadra avanzata fino alla stagione 2025/26.

il significato dei talenti

La giovane Accademia junior di Carl Zeiss Jena gode di un'eccellente reputazione che si estende ben oltre i confini della regione. Molti giovani giocatori hanno fatto il salto nel calcio professionistico qui. Sempre più club mostrano interesse per i talenti di Jena, che rafforza anche le sfide per l'associazione nell'attuale finestra di trasferimento. Un programma completo di promozione dei talenti, come offerto anche dal DFB con il programma di promozione dei talenti DFB, è di grande importanza per lo sviluppo individuale di questi attori. L'obiettivo è che ogni talento abbia la possibilità di essere scoperto e promosso.

Il programma DFB combina il lavoro giovanile dei club con potenti centri di formazione. Oltre 14.000 giocatori di talento della migliore era di apprendimento sono visti e incoraggiati in circa 339 basi in Germania. Il finanziamento che si svolge fino alla U15 per ragazzi e U16 per ragazze offre una formazione aggiuntiva che è pienamente focalizzata sul miglioramento delle abilità individuali. Questa promozione sistematica di talenti garantisce che non si tratta solo dell'allenamento tecnico, ma anche di una generazione di giocatori creativi e giocosi.

La perdita di talenti come Abu El Haija e Jozanovic mostra quanto sia importante il buon lavoro della gioventù oggi. Per l'FC Carl Zeiss Jena, rimane una sfida trovare l'equilibrio tra la partenza dei suoi migliori giocatori e costruire una squadra forte per gli obiettivi futuri della stagione. thuringia24 Rapporti sulla situazione attuale, durante il sito ufficiale della FCC Ulteriori informazioni sui giovani talenti.

Le prossime settimane saranno cruciali per vedere quali passi il club fa per emergere dalla situazione attuale e alla fine per colmare il divario che è nato dalle uscite del talento.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)