Nuovi test del gas per Camper: è così che Thuringian rimane lungo la strada!

Nuovi test del gas per Camper: è così che Thuringian rimane lungo la strada!

Thüringen, Deutschland - Con l'inizio della stagione del campeggio del 2025, sono entrate in vigore importanti innovazioni per i campeggiatori per il tempo libero in Turingia. Il 19 giugno 2025, sarà efficace un nuovo regolamento per l'esame dei sistemi di gas liquido in camper e roulotte. Da questa data, tutti i sistemi di gas che non servono a guidare devono essere testati regolarmente ogni due anni. Questa misura è stata introdotta per migliorare la sicurezza per le strade ed evitare potenziali incidenti attraverso sistemi di gas difettosi. Secondo Thueringen24.de sono colpiti da migliaia di camer in Thuringia

Il nuovo regolamento si basa su un cambiamento nei regolamenti di registrazione del traffico stradale (STVZO), che è entrato in vigore nel giugno 2024. Rispetto al precedente regolamento, in cui il test del gas era spesso volontario, questo obbligo sostituisce la sicurezza inadeguata, che era spesso creata da sistemi di gas obsoleti o inadeguati. Dopotutto, perdite di gas e perdite non devono essere sottovalutate e, nel peggiore dei casi, possono essere minacciose. I sistemi di gas difettosi hanno il potenziale per causare soffocamento o addirittura esplosioni, il che rende la necessità di controlli regolari più che chiari.

Test e costi obbligatori

L'esame G607 include controlli completi dell'intero sistema di gas. Ciò include anche test visivi e sigillanti, nonché il controllo dell'alimentazione dell'aria di combustione e dell'alimentazione di gas di scarico. La durata dell'esame è compresa tra 20 e 45 minuti e i costi si muovono tra 40 e 80 euro. La responsabilità per l'implementazione degli esami è la responsabilità di organizzazioni come ADAC, Dekra, GTü e Küs e molti seminari. Se viaggi senza un controllo del gas valido, devi aspettarti multe fino a 60 euro e puoi anche essere respinto in un campeggio.

Un pensiero della prossima estate: poiché spesso può essere stretto all'inizio delle vacanze, è consigliabile fissare un appuntamento per i test del gas in tempo utile. Al più tardi in caso di nuove registrazioni prima della prima messa in servizio o modifiche soggette a test, è necessario effettuare anche un esame di esperti per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

la tendenza del campeggio

Il campeggio è più popolare in Germania che mai. Nel 2024, quasi 13 milioni di persone dichiararono di voler trascorrere le vacanze nella tenda o nel camper. Il mercato del campeggio mostra una crescita significativa; Solo l'anno scorso sono state approvate oltre 96.000 nuove campagne, con un aumento di quasi il sette percento rispetto all'anno precedente. La Thuringia ha registrato oltre 16.000 nuove registrazioni, che corrisponde ad un aumento del dieci percento. Queste statistiche chiariscono che le vacanze in campeggio non sono solo un'opzione, ma anche una vera passione per sempre più persone. Secondo dvgw.de tali viaggi sono associati a notevoli vantaggi, come la possibilità di sperimentare la natura ravvicinata e essere flessibili.

Per tutti coloro che vogliono godere della loro libertà su quattro ruote quest'estate, si applica quanto segue: assicurarsi il test del gas in tempo utile e goditi i giorni spensierati nei paesaggi più belli della Turingia!

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)