Trova sensazionale: 10.000 artefatti dall'era neolitica scoperta!
Trova sensazionale: 10.000 artefatti dall'era neolitica scoperta!
Walpernhain, Deutschland - Nella Saale-Holzland-Kreis, più precisamente a Walpernhain, gli archeologi hanno fatto una scoperta incredibile durante gli esami preliminari per lo Stromtrasse previsto SuedostLink. Questo sito contiene i resti di oltre 6.500 anni di insediamento della cultura ceramica culturale, dal periodo da 4.900 a 4.500 a.C. BC, gli esperti dell'ufficio statale di Turingia per la conservazione dei monumenti e dell'archeologia hanno promosso una varietà di artefatti alla luce del giorno che potrebbero ampliare significativamente la nostra comprensione del modo di vivere nel neolitico. [Thuringia24] (https://www.thueringen24.de/thueringen/article300492200/thueringen-archen- archeology-fund-saale-holzland-kreis-wallpernhain-reichsburg) ha riferito che finora oltre 10.000 reperti sono stati recuperati, tra cui artificazioni di piede per il wood. oggetti.
Come parte del progetto di costruzione per lo Stromtrasse, erano scavate circa sei o sette case, che erano alte fino a 17 x 9 metri e avevano numerosi pozzi. Questi pozzi sono profondi fino a un metro e testimoniano l'architettura del tempo. Le scoperte non solo forniscono interessanti intuizioni sulla costruzione e le tecniche di lavoro disponibili all'epoca, ma sono anche di massimo interesse per la ricostruzione delle tecnologie di elaborazione di diversi tipi di roccia. Secondo l'ufficio statale di Turingia, è confermata l'eccezionale importanza di ciò per l'archeologia e la scienza storica
gli spettacolari artefatti
La varietà di artefatti trovati nei box dell'insediamento è notevole. Archeology42 sottolinea che i reperti vanno da speciali dispositivi di lavorazione del legno, nuclei di perforazione e mulini di attrito a ceramiche decorate. I luoghi di lavoro per l'elaborazione delle pietre, che sono stati anche identificati, sono particolarmente affascinanti perché danno un'idea delle capacità tecnologiche delle persone di quel tempo. Si ritiene che le tecniche e i materiali dello strumento che venivano utilizzati al momento debbano essere rivalutati.
gli scavi e lo stromtrasse
Gli scavi si svolgono nell'ambito degli esami preliminari, che sono stati effettuati dall'agosto 2021 per circa 30 km della rotta SuedostLink. Entro il 2024, ulteriori indagini di costruzione devono essere condotte nelle altre sezioni del percorso. L'ufficio statale di Turingiano ha già annunciato che accompagnerà il lavoro entro il 2027 e assicurerà quindi che questi siti di siti storici siano trattati principalmente mentre le attività di costruzione continuano. [Diethüringer] (https://www.diethueringer.de/swissenschaft/jungsteinzeit-siedlung-ehr --s-als-10-fundstuecke-3012096) descrive che le scoperte non sono solo per l'archeologia di Ello, ma anche per comprendere la storia iniziale della regione.
Nel complesso, il sito di Walpernhain promette di offrire ulteriori intuizioni spettacolari sulla vita e sulle tecniche della popolazione neolitica e potrebbe quindi modellare il nostro quadro di questa era in modo sostenibile. Le scoperte mostrano ancora una volta quanto sia importante prendere sul serio gli esami preliminari archeologici e onorare le connessioni al passato.
Details | |
---|---|
Ort | Walpernhain, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)