Trova sensazionale nella Saale-Holzland-Kreis: letture dell'era neolitica scoperta!

Trova sensazionale nella Saale-Holzland-Kreis: letture dell'era neolitica scoperta!

Walpernhain, Thüringen, Deutschland - Che succede in archeologia? Notizie entusiasmanti da Saale-Holzland-Kreis in Turingia: gli archeologi hanno fatto importanti reperti che possono espandere in modo significativo la nostra conoscenza dell'era neolitica. Come parte di un progetto di costruzione per un ampio percorso elettrico, hanno rilasciato i resti di diverse case a Walpernhain. Una scoperta sensazionale, che ha già sollevato luce diurna di oltre 10.000 oggetti, tra cui artefatti di pietra, dispositivi speciali in pietra per la lavorazione del legno e oggetti ceramici. thueringen24.de riferisce che la carica di stato di Monument per la conservazione della monumento.

Gli scavi non sono solo i resti di ex abitazioni. Sono state anche scoperte piante per l'elaborazione della pietra che consentono approfondimenti profondi sulle tecnologie e sui modi di vivere in quel momento. Il sito promette molte altre conoscenze spettacolari sullo stile di vita della storia antica della popolazione neolitica.

Riduzione della selce in Thuringia

Parlando di neolitico: non lontano, con Arrenn nei Kyffhäuserkreis, anche gli archeologi hanno fatto straordinari reperti che hanno più di 5000 anni. Qui sono stati documentati più di 500 pozzi e circa cinque metri profondi che indicano una perdita di selce a lungo termine. Queste scoperte risalgono alla seconda metà del quarto millennio a.C. e sono uniche per la Thuringia. welt.de reports that the excavations were carried out as part of the expansion of the industrial area "Kyffhäuserhütte". Tra i reperti ci sono strumenti come pale fatte di scapole e corna, nonché circa una dozzina di scheletri umani che potrebbero fornire informazioni sulla società in quel momento.

È eccitante speculare chi fossero queste persone: minatori o parenti? E quali destini erano nascosti in queste tombe? Gli scavi mostrano anche le prime differenze di grado tra i morti: le donne sono state spesso sepolte con dispositivi, navi e consigli ornamentali, mentre le tombe maschili hanno oggetti più ricchi come un'ascia di battaglia di pietra e un uomo di Ebern.

Innovazioni archeologiche

Inoltre, ci sono stati altri entusiasmanti scavi nella zona industriale dello Schönfeld - Ringleben. I resti di un insediamento della prima età del bronzo sono stati trovati qui, che da circa 2200 al 1600 a.C. BC è datato. Gli archeologi hanno documentato da otto a 30 metri di case lunghe e piazzole, che potrebbero essere servite a delimitare i territori. Questo esame scientifico precedentemente unico di un "allineamento della fossa" in Turingia mostra che le persone già si sono sviluppate bene, alle strutture territoriali all'epoca. [Archaeology-Online.de] (https://www.archaeology-online.de/neu-bei-be--online/jungsteinzeitlicher-feuer-und-und-dronzeitliche- infrastruttura-akhaeologische-suchun/) enfatizzare come queste righe di colpi di gioco importanti, specialmente in paesaggi pesanti, appositamente popugati.

Il tesoro archeologico che è attualmente scoperto in Turingia potrebbe rivoluzionare il nostro quadro delle persone nel neolitico. Dagli strumenti e sepolture alle considerazioni sulla pianificazione urbana: i reperti non sono solo da interesse locale, ma anche di interesse nazionale. Rimane eccitante quello che porterà i prossimi mesi!

Details
OrtWalpernhain, Thüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)