Distribuzione da Monaco: i vigili del fuoco combatte contro il fuoco forestale in Turingia!
Distribuzione da Monaco: i vigili del fuoco combatte contro il fuoco forestale in Turingia!
Gösselsdorf, Thüringen, Deutschland - Domenica 6 luglio 2025, una quota impegnata dal distretto di Monaco si diresse verso il Saalfeld Höhe in Turingia. L'uso fiammeggiante è stato lanciato su richiesta dello stato di Thuringia per aiutare con un incendio boschivo forestale a Gösselsdorf. Più di 250 ettari sono stati colpiti dall'incendio mercoledì 2 luglio. A seguito di queste drammatiche circostanze, il disastro nel distretto di Saalfeld-Rudolstadt è stato persino proclamato, come [il nostro wuermtal.de] )
Circa 110 servizi di emergenza, compresi i membri di 14 brigate di volontari, l'aiuto incidente di Johanniter e l'ispezione antincendio del distretto, facevano parte di questo importante contingente. Questi aiutanti motivati si sono preparati a Garching la domenica mattina e poi hanno iniziato a muoversi in un convoglio verso la Turingia. Non solo avevano una varietà di veicoli a bordo - dalla modifica delle vene ai motori antincendio a carri armati con uno speciale contenitore antincendio forestale - ma anche attrezzature complete per un efficace combattimento antincendio.
Esercizio di applicazione sull'osser
Allo stesso tempo, un esercizio di incendio forestale immaginario sull'osser ebbe luogo nell'area di confine tra la Germania e la Repubblica ceca, in cui hanno preso parte oltre 1.300 forze di volontaria L'attenzione qui è stata sulla sfida di installare linee di supporto per l'acqua estinguita attraverso terreni accidentati. L'acqua è stata pompata dal comune di Lohberg e la SpeicheRensee Am Große Arber per mettere i 50 metri cubi richiesti in un serbatoio d'acqua nel parcheggio di un centro sci di sci di fondo come cuscinetto. Numerosi elicotteri hanno sostenuto l'esercizio, ma potevano essere utilizzati solo oltre alle operazioni del suolo, come [Br.de] (https://www.br.de/nachrichten/bayern/waldbrandfahr-1-300- dettaglio-kraefte-ueben-am-oser-ern-ern-ern-ren-fenfall.
Nell'esercizio sono stati utilizzati vari ausili tecnici: pompe e tubi trasportati da terreno e trattori. I residenti locali e persino il gioco di soccorso in montagna hanno avuto un ruolo simulando escursionisti feriti che sono stati portati alle tende pensionistiche. L'esercizio non solo ha illustrato i requisiti fisici che sono posti sui vigili del fuoco, ma anche la necessità di un'organizzazione precisa in una vera situazione di crisi.
sfide e misure di prevenzione
Alla luce dei frequenti incendi boschivi che aumentano a causa dei cambiamenti climatici, le misure preventive sono essenziali. Gli incendi boschivi mettono in pericolo non solo l'ambiente, ma anche l'infrastruttura umana. Gli studi dimostrano che il 50% delle cause degli incendi boschivi è sconosciuto, mentre il 27% è causato da negligenza e il 18% a causa di incendio doloso. Tanto più importanti sono campagne educative che aiutano a ridurre al minimo il rischio di incendi, ad esempio, dispensando con incendi aperti nella foresta o essendo adeguatamente eliminati. Engenieur.de sottolinea che un altro focus dovrebbe essere sulle tecniche e sulle tecnologie per il rilevamento precoce.La sfida del fuoco forestale non deve essere limitata alle sole operazioni. Gli ultimi sviluppi nel supporto tecnico e l'integrazione di nuovi materiali e agenti di estinzione mostrano che il futuro dei fuoco antincendio non dovrebbe essere solo in risposta agli incendi esistenti, ma soprattutto nella pianificazione preventiva e ben ponderata. La consapevolezza di questa responsabilità combina sia i praticanti sul posto sia gli strateghi nei municipi e nei ministeri che devono agire di fronte ai cambiamenti climatici.
Details | |
---|---|
Ort | Gösselsdorf, Thüringen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)