Rischio di incendio nel ripido pendio: esercizio di brigata dei vigili del fuoco a Suhler Dreißbachtal!
Rischio di incendio nel ripido pendio: esercizio di brigata dei vigili del fuoco a Suhler Dreißbachtal!
Suhl, Deutschland - Sabato mattina, si è svolto un intenso esercizio di vigili del fuoco nel Suhler Dreißbachtal, che mirava a preparare i servizi di emergenza per le sfide di un incendio in rapida diffusione in terreni difficili da accedere. Secondo MDR.DE, hanno preso parte circa 130 pompieri di varie regioni, tra cui Suhl, Hildburghausen, Schmalkalden-Meiningen e il distretto di ILM. Insieme, circa 40 veicoli sono stati mobilitati per far fronte ai vari compiti: trovare punti di fuoco, per mantenere liberi percorsi e portare acqua estinguente dove è necessaria.
Un elemento centrale dell'esercizio era la posa di una linea del tubo a due chilometri. I servizi di emergenza hanno appreso importanti tattiche e processi che possono essere decisivi in caso di emergenza. Il traffico radio sovraccarico è stato particolarmente sorprendente, quindi in futuro sono pianificati almeno due canali di comunicazione per aumentare l'efficienza delle operazioni. Questo esercizio sarà valutato nella prossima settimana per approfondire le conoscenze e identificare le esigenze di formazione.
Esercizio di incendio boschivo in Spessart principale
Allo stesso tempo, un secondo esercizio di incendio boschivo ebbe luogo nel distretto principale, in cui erano coinvolti nove vigili del fuoco. Come riportato su KFV-MSP.DE, i servizi di emergenza si sono riuniti a Karsbach venerdì pomeriggio, quindi per guidare verso il sito accettato a Kleinwernfeld. L'acqua è stata rimossa dal principale per utilizzare la fonte inesauribile durante l'uso. Sono stati posati un totale di circa 150 marchi B, la cui lunghezza totale era di circa 3000 metri per trasportare l'acqua estintiva sul sito. Nove spruzzatori del portafoglio hanno fornito la pressione necessaria.
Un aspetto impressionante di questo esercizio era che il superamento di 160 metri di altitudine doveva essere dominato con l'aiuto di tre pompe. Un tampone d'acqua ben pianificato nella posizione del fuoco ha assicurato che non vi era interruzione dell'approvvigionamento idrico durante la notte. Questo metodo garantisce che grandi quantità di acqua possano essere promosse senza interruzione, che è di grande importanza, specialmente in situazioni deliberate. Anche qui, l'attenzione era rivolta alla pratica regolare e al miglioramento delle capacità dei servizi di emergenza.
Prevenzione e conoscenza di base per i visitatori della foresta
Un altro punto che viene spesso trascurato durante la lotta contro gli incendi boschivi è la conoscenza dei visitatori della foresta. Secondo waldwissen.net, questi non dovrebbero solo chiamare l'aiuto in caso di emergenza, ma anche diventare attivi, ad esempio cercando di spegnere il fuoco con rami o rami. Gli esperti ti consigliano di spazzare i resti del fuoco nell'area del fuoco per ritirare il pavimento. Quando sono arrivati i servizi di emergenza, è importante scavare una fascia per vanga per impedire la diffusione dell'incendio.
La combattimento viene spesso effettuata con abbigliamento manuale e d-pipe, poiché è necessaria un'azione rapida per impedire alle fiamme di saltare sugli alberi. Il supporto tecnico come i trattori può aiutare i servizi di emergenza a creare strisce di ferite che fungono da linee di difesa. È tanto più importante che le procedure giuste vengano apprese in tali esercizi per poter reagire in modo ottimale in caso di emergenza.
I due esercizi in Suhl e Main-Spessart mostrano in modo impressionante quanto sia importante la formazione regolare per essere attrezzati per incendi boschivi sempre più frequenti. È importante agire insieme e migliorare sempre le competenze per essere garantite nel miglior modo possibile.
Details | |
---|---|
Ort | Suhl, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)