Schwalben in Thuringia: BrutZzeit inizia in condizioni difficili!

Schwalben in Thuringia: BrutZzeit inizia in condizioni difficili!

Eichelborn, Deutschland - In primavera, Thuringia è una destinazione popolare per le esperienze di passeggiate e natura. Particolare attenzione è prestata alle colorate rondini che iniziano la loro stagione di nidificazione e riproduzione durante questa stagione. Ma quest'anno le rondini di fumo e pasto devono affrontare una serie di sfide. Secondo thuringia24 , significativamente meno piccoli swallows sono tornati a Thuringia, che deve essere attribuito alle condizioni di viaggio, che è stato attribuito il VACHETS THE THURINGATHE THURINGIA THURINGIA24 inquinato.

La stagione delle nidiati delle rondini inizia circa due settimane dopo del solito. Tino Sauer, il rappresentante della rondine di Nabu Thuringia, ha confermato queste osservazioni. Le nevicate e la pioggia nella regione alpina mentre il tiraggio autunnale, il ritorno delle rondini hanno reso difficile da fare. Infine, ci furono discutibili declini della popolazione di rondine a Erfurt, Weimar e altre parti di Thuringia. La Nature Conservation Association of Germany (NABU) è preoccupata per la situazione attuale perché le condizioni di vita per le rondini stanno diventando sempre più peggio.

sfide per le rondini

Una ragione per i problemi è la crescente rinnovamento degli edifici, che spesso deruba le rondini. I nidi di deglutizione sono spesso deliberatamente eliminati, che contiene anche la popolazione. Inoltre, rigorosi standard di igiene in agricoltura portano a moderne bancarelle di bestiame e fienili per gli uccelli inaccessibili. Il cemento di campi e villaggi riduce anche il numero di pozzanghere e passaggi di argilla cruciali per la costruzione del nido.

Inoltre, il declino degli insetti volanti che fungono da base alimentare per le rondini ha effetti drastici attraverso le monocolture e l'uso di pesticidi. È particolarmente allarmante che le rondini in Germania siano protette secondo § 44 Federal Nature Conservation Act. Il destino dei loro nidi è considerato un crimine sia durante che fuori dalla stagione riproduttiva.

Misure di protezione della rondine

La campagna "Swallow -Friendly House" è lanciata da Nabu e persegue l'obiettivo di aiutare le rondini e sensibilizzare la loro protezione. In un posto con 100 edifici, possono vivere fino a 30 rondini, il che mostra quanto siano importanti i cittadini impegnati: all'interno per la conservazione di queste specie, che si trovano ad affrontare importanti sfide anno dopo anno.

Per sostenere le rondini, gli ambientalisti della natura raccomandano di lasciare i nidi sulle pareti della casa. Di conseguenza, gli uccelli non solo possono trovare un sito di nidificazione, ma anche contribuire ad arricchire la biodiversità regionale. La situazione è tesa, ma con il giusto impegno, il ritorno delle rondini potrebbe sbocciare di nuovo nei prossimi anni.

Details
OrtEichelborn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)