175 anni di vigile del fuoco di Sonneberg: grande celebrazione in attesa il 21 giugno!
175 anni di vigile del fuoco di Sonneberg: grande celebrazione in attesa il 21 giugno!
Sonneberg, Deutschland - Il 19 giugno 2025, i segni di Sonneberg sono interamente alle celebrazioni, perché i vigili del fuoco volontari di Sonneberg-Mitte hanno tutte le ragioni per essere felici: ha 175 anni. Questo non è solo un motivo per celebrare i vigili del fuoco stesso, ma anche per l'intera città. I vigili del fuoco sono una delle organizzazioni di salvataggio più antiche e leader nell'area urbana, con una storia lunga e straordinaria.
Una protezione antincendio organizzata è stata registrata a Sonneberg dal tardo Medioevo. A quel tempo, ogni cittadino era obbligato ad aiutare con gli incendi e contribuire alla sicurezza della popolazione. Nel XVI secolo, furono usate scale e ganci antincendio, seguiti dalla prima iniezione di incendio nel 18 ° secolo, che ha permesso alle brigate dei vigili del fuoco più efficaci di combattimento antincendio. Oggi, nell'era della tecnologia moderna, il quadro ovviamente sembra molto diverso.
Feste per il grande anniversario
La celebrazione dell'anniversario il 21 giugno 2025 presenterà un programma vario. Dalle 10:00, il prossimo prato accanto al municipio del festival ufficiale si svolgerà. Qui i visitatori possono aspettarsi gli ospiti d'onore da politica, associazioni di brigate e vita della città. Il programma è diversificato e non solo onorerà il passato, ma metterà anche sotto i riflettori moderni di ingegneria antincendio.
- 10:00 - 12:00: Festival Commer ufficiale
- 13:00 - 18:00: spettacolo tecnico lungo il bahnhofplatz con moderni ingegneria antincendio e veicoli
- 14:00 - 16:00: mostra gli esercizi dei vigili del fuoco volontari con dimostrazioni realistiche
- 19:00: sera musicale con la band "Why no"
Il prato del festival e le aree intorno alla stazione ferroviaria fungeranno da sedi di eventi e tutti sono invitati a celebrare l'eredità e il ruolo dei vigili del fuoco per la sicurezza nella regione. Questo non sarà solo un omaggio alla storia dei vigili del fuoco, ma anche un segno del significato che questa istituzione ha nella nostra vita quotidiana.
le radici delle brigate dei vigili del fuoco
La brigata dei vigili del fuoco ha avuto molti passaggi di sviluppo nel corso dei secoli. I primi approcci per i vigili del fuoco organizzati sono già stati documentati in Cina e nell'antica Roma. Lì, le "vigili" sotto l'imperatore Augustus hanno creato un gruppo strutturato di 3.500 uomini per il fuoco. Nel Medioevo europeo, d'altra parte, l'attrezzatura tecnica era limitata e i cittadini erano obbligati a combattere il fuoco attraverso le normative legali.
La fondazione della prima brigata di vigili del fuoco della Germania nel 1799 ad Alzey era basata sul gran numero di brigate di vigili del fuoco volontari di oggi, che ora comprende circa 24.000 in Germania. Questi non solo danno un prezioso contributo alla protezione antincendio, ma sono anche attivi nella protezione di salvataggio e disastro.
Il prossimo anniversario della brigata di vigili del fuoco di Sonneberg-Mitte il 21 giugno non solo sarà un festival per i vigili del fuoco, ma anche una celebrazione del buon senso e dell'impegno, che ha rappresentato la sicurezza della popolazione per i secoli. Visita questo evento unico e diventa parte di una storia importante!
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla storia della brigata dei vigili del fuoco, le parti interessate possono dare un'occhiata agli articoli completi di InsueThueringen, Sonneberg e Fire Facts: sonneberg , fatti di fuoco
Details | |
---|---|
Ort | Sonneberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)