CSD Sonneberg: un segno di diversità e contro l'ostilità queer!

CSD Sonneberg: un segno di diversità e contro l'ostilità queer!

Sonneberg, Thüringen, Deutschland - In pochi giorni, Christopher Street Day (CSD) si svolgerà a Sonneberg, in Thuringia. Per la prima volta, questo colorato festival della diversità è stato celebrato nel 2024 e si è rapidamente sviluppato in un evento importante. Il CSD, che è sotto il motto "provincia colorata", è organizzato da una varietà di menti creative che sono forti per i diritti della comunità LGBTQ+. Secondo

La situazione in Turingia è tesa. Le montagne contro le persone strane, in particolare le persone trans, stanno aumentando. Questo era anche un motivo per la fondazione del CSD a Sonneberg, che è stato originariamente lanciato in risposta all'elezione dell'amministratore distrettuale, che appartiene a un partito estremista di destra. La Fondazione Amadeu Antonio, che supporta l'evento, ha classificato la situazione nella regione come preoccupata. Oltre 600 persone hanno preso parte all'ultimo CSD, anche se molte persone strane non sono ancora uscite a Sonneberg e vivono per paura dell'ostilità nelle ombre (

L'ultimo sondaggio sulle esperienze di LGBTIQ*mostra anche che quasi ogni sesto intervistato è stato esposto alla violenza fisica o sessuale negli ultimi cinque anni. Ciò illustra quanto sia importante il CSD in Sonneberg e la visibilità associata della comunità queer. Gli attivisti non solo fanno affidamento su dimostrazioni, ma anche sull'educazione e sulla sensibilizzazione della società.

la via da seguire

Gli organizzatori di Sonneberg stanno già lavorando a un secondo CSD e stanno pianificando di trovare un punto di incontro o un club strano. Questo incontro potrebbe aiutare a rafforzare la comunità e incoraggiare molte persone a vivere con orgoglio la loro identità. Allo stesso tempo, il sindaco di Altenburg, che aveva la bandiera arcobaleno al municipio, rafforza il sostegno alle preoccupazioni di Queere e fissa un altro segno di una cosmopolita Turingia.

Le sfide che la comunità queer deve affrontare sono considerevoli, ma la coesione spirituale e l'impegno sono forti. Anche se i tempi sono difficili, la speranza rimane. Sarà così spesso - insieme sei forte e i prossimi eventi mostrano che la comunità non può essere fermata!

Details
OrtSonneberg, Thüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)