Rockabilly Festival a Sonneberg: motori, musica e buon umore!

Rockabilly Festival a Sonneberg: motori, musica e buon umore!
Lo scorso fine settimana lo Schlossberg a Sonneberg ha affrontato un tocco di Americana quando si è svolto il weekend Rockabilly. Da venerdì 27 giugno a domenica 29 giugno 2025, i visitatori hanno sperimentato un programma colorato della cultura automobilistica statunitense, musica dal vivo e una varietà di attrazioni che hanno celebrato le sottoculture della scena rockabilly. Secondo Inshedthueringen.de Quest'anno ha avuto luogo per il secondo tempo sotto la organizzazione di Matthas e Kay ear" ear "ear" earf."È fantastico vedere come le persone scendono sulla scena del motorsport e della musica", ha detto l'inquilino dello Schlossberg, Matthias Maier. L'evento non solo ha attirato fan rockabilly, ma anche amanti delle auto classiche e feste interessate della regione e oltre. La prima selezione di Chevys e Harley, che adornavano il sito venerdì pomeriggio, è stata particolarmente notevole.
un ampio programma
Il weekend Rockabilly ha offerto una varietà di attività per giovani e vecchi. L'ingresso è stato gratuito durante il giorno e ha offerto l'opportunità di rilassarsi con musica, bevande e snack. Venerdì è iniziato alle 16:00 con un mercato vintage e uno spettacolo di auto e bici americani. Alle 18:00, i primi ospiti paganti sono entrati nel sito del festival per il prezzo di 10 euro, seguito da un'apparizione dal vivo della band rockabilly "Dice 13" da Meura dalle 20:00.
Anche il sabato era pieno: dalle 11:00. Il mercato vintage si è riaperto e un DJ ha fornito il musical accompagnamento fino a sera. I momenti salienti del giorno sono stati gli spettacoli di danza di linea e le apparizioni di "Shotgun Jones" e "The Eis Boys". Alle 19:30 Sono state assegnate le migliori auto classiche statunitensi, che hanno fornito molti volti radiosi con gli amanti dei veicoli classici.
Domenica l'evento si è concluso con un mercato delle pulci e varie esibizioni di danza, mentre gli ospiti sono stati in grado di sfogliare il contenuto del loro cuore. La situazione del parcheggio era ideale per auto classiche americane e motociclette, in modo che tutti potessero parcheggiare bene il loro grasso.
vari rivenditori e fornitori di servizi
Il festival non era solo un festival di gioia per le orecchie, ma anche un paradiso per gli amanti dello shopping. Un gran numero di rivenditori ha offerto i loro beni, tra cui supporti di abbigliamento come Killerkirsche e suicidi, nonché l'artigianato di Jerry's Leathercraft e Vickys Manufaktur. Erano anche presenti artisti del tatuaggio, quindi la creatività non era trascurata.
analogo ai grandi eventi in altre città, come il festival spontaneo di Rockabilly "Race 61" nel Brandeburgo, che si svolge parallelo al Museo dell'aviazione, la passione per i veicoli storici e la cultura rocciosa è stata mostrata anche a Sonneberg. "Sta diventando sempre più un punto di incontro internazionale per i fan provenienti da tutta Europa", come "https://www.maenner-in-midlife-crisis.de/oldtimer-bike-und-vol-beim-race-61-das-rockabilly-festival-sextra-and class =" source_3 "> Maenner-In-Midlife.
Riassunto, il weekend Rockabilly a Sonneberg mostra in modo impressionante che questo incontro culturale continua a incontrare un grande interesse. Non è solo un festival per gli appassionati, ma anche una celebrazione della diversità e della comunità che riunisce i veicoli Rockabilly e Oldtimer.
Details | |
---|---|
Ort | Sonneberg, Deutschland |
Quellen |