Festival rockabilly a Sonneberg: motori, musica e buon umore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Rockabilly Festival di Sonneberg ha unito musica, cultura automobilistica statunitense e un mercatino vintage dal 27 al 29 giugno 2025.

Das Rockabilly-Festival in Sonneberg vereinte vom 27. bis 29. Juni 2025 Musik, US-Auto-Kultur und einen Vintage-Markt.
Il Rockabilly Festival di Sonneberg ha unito musica, cultura automobilistica statunitense e un mercatino vintage dal 27 al 29 giugno 2025.

Festival rockabilly a Sonneberg: motori, musica e buon umore!

Lo scorso fine settimana lo Schlossberg di Sonneberg ha assunto un tocco di Americana con il weekend rockabilly. Da venerdì 27 giugno a domenica 29 giugno 2025, i visitatori hanno potuto sperimentare un colorato programma di cultura automobilistica statunitense, musica dal vivo e una varietà di attrazioni che celebravano le sottoculture della scena rockabilly. Forte insuedthueringen.de Quest'anno l'evento si è svolto per la seconda volta sotto l'organizzazione di Matthias Maier e Kay “Earl” Landgraf.

"È fantastico vedere come le persone si interessano alla scena degli sport motoristici e della musica", ha detto l'affittuario dello Schlossberg Matthias Maier. L'evento ha attirato non solo i fan del rockabilly, ma anche gli appassionati di auto d'epoca e gli interessati provenienti dalla regione e oltre. Particolarmente degna di nota è stata la selezione di Chevy e Harley che hanno abbellito il parco venerdì pomeriggio.

Un vasto programma

Il fine settimana Rockabilly ha offerto una varietà di attività per grandi e piccini. Durante la giornata l'ingresso era gratuito e offriva ai visitatori la possibilità di rilassarsi con musica, bevande e snack. Venerdì è iniziato alle 16:00. con un mercatino vintage e un US Car & Bike Show. I primi ospiti paganti sono entrati nell'area del festival alle 18:00. al prezzo di 10 euro, seguito da un'esibizione dal vivo della band rockabilly “Dice 13” di Meura dalle 20:00.

Sabato altrettanto affollato: il Vintage Market ha riaperto alle 11 e un DJ ha accompagnato la musica fino a sera. I momenti salienti della giornata sono stati gli spettacoli di line dance e le esibizioni di “Shotgun Jones” e “Die Eis Boys”. Alle 19:30 sono state premiate le migliori auto d'epoca americane, che hanno fatto sorridere gli appassionati di veicoli d'epoca.

Domenica l'evento si è concluso con un mercatino delle pulci e vari spettacoli di danza, mentre gli ospiti hanno potuto curiosare a loro piacimento. La situazione dei parcheggi era ideale per le auto e le moto d'epoca americane, quindi tutti potevano parcheggiare facilmente la propria auto unta.

Vari rivenditori e fornitori di servizi

Il festival non è stato solo una festa per le orecchie ma anche un paradiso per gli amanti dello shopping. Una varietà di venditori hanno offerto i loro prodotti, comprese bancarelle di abbigliamento come Killer Kirsche e Suicide Monkeys, nonché oggetti d'artigianato di Jerry's Leathercraft e Vicky's Manufactory. Erano presenti anche i tatuatori, quindi la creatività non è stata trascurata.

Analogamente ai grandi eventi in altre città, come il festival rockabilly spontaneo “Race 61” a Brandeburgo, che si svolge contemporaneamente nel Museo dell'Aviazione, anche a Sonneberg è stata evidente la passione per i veicoli storici e la cultura rockabilly. "Sta diventando sempre più un punto d'incontro internazionale per i fan di tutta Europa", continua maenner-in-der-midlife-crisis.de è descritto.

In sintesi, il fine settimana Rockabilly a Sonneberg dimostra in modo impressionante che questo incontro culturale continua a suscitare grande interesse. Non è solo una celebrazione degli appassionati, ma anche una celebrazione della diversità e della comunità che il rockabilly e i veicoli vintage uniscono.