Bambino di 9 anni gravemente ferito in un incidente a Wiedersbach!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un bambino di 9 anni è rimasto gravemente ferito a Wiedersbach nello scontro con un'auto. La polizia sta indagando.

Ein 9-jähriger Junge wurde in Wiedersbach schwer verletzt, als er mit einem Auto kollidierte. Die Polizei ermittelt.
Un bambino di 9 anni è rimasto gravemente ferito a Wiedersbach nello scontro con un'auto. La polizia sta indagando.

Bambino di 9 anni gravemente ferito in un incidente a Wiedersbach!

Mercoledì sera a Wiedersbach un tragico incidente ha suscitato scalpore. Un bambino di 9 anni è rimasto gravemente ferito quando ha guidato la sua bicicletta da un vicolo laterale alla strada principale e si è scontrato con un'auto. Il conducente dell'auto, 56 anni, non è riuscito a reagire in tempo. Il ragazzo è caduto ed è stato portato in ospedale con ferite gravi. Come Tixio Secondo quanto riferito, la scena dell'incidente è stata esaminata da un esperto e la strada principale è rimasta chiusa per circa due ore durante le indagini sull'incidente. I danni materiali ammontano a 5.000 euro.

La polizia ha iniziato a indagare sulle circostanze esatte dell'incidente. Tali incidenti sono allarmanti, soprattutto se si considera il crescente numero di incidenti infantili in Austria. Nel 2022 sono rimasti feriti circa 109.700 bambini sotto i 15 anni, un aumento significativo del 15% rispetto all'anno precedente, come riportato KFV riportato. Quest'anno, 22 bambini sono morti a causa di incidenti, 13 dei quali nel traffico.

Le statistiche allarmanti

La situazione non è preoccupante solo a Wiedersbach. In media in Austria un bambino ha un incidente ogni cinque minuti. Ogni giorno più di 300 bambini devono essere curati in ospedale per ferite. Gli oltre 109.700 bambini feriti nel 2022 dimostrano che gli incidenti sono tra i maggiori rischi per la salute dei più piccoli. Forte La stampa Il 75% di questi incidenti è avvenuto in casa e nel tempo libero.

Le statistiche sulla circolazione stradale sono particolarmente preoccupanti: il 71% dei bambini non è la causa degli incidenti, nella maggior parte dei casi gli adulti ne sono responsabili. Ciò solleva la questione di quanto siano sicure le nostre strade per gli utenti della strada più piccoli. KFV chiede misure urgenti per migliorare la sicurezza dei bambini, compresa l'introduzione di un ministero per la protezione dei bambini e un chiaro piano d'azione per prevenire gli incidenti. Queste richieste si basano su uno studio che mostra che il 52% dei genitori è favorevole a misure legali più severe.

La necessità di migliori condizioni di sicurezza è chiaramente sottolineata dall’attuale record di incidenti. I bambini vogliono un ambiente sicuro, sia nel traffico che nei parchi giochi. È tempo che tutti i soggetti coinvolti – politica, genitori e società – lavorino insieme per garantire la sicurezza dei nostri figli ed evitare tragici incidenti come quello di Wiedersbach.