Incidente di camion su A73: Pirelassing garantisce ore di blocco!

Incidente di camion su A73: Pirelassing garantisce ore di blocco!
A 73, Deutschland - Un incidente stradale spettacolare si è verificato sulla A 73 verso il Feucht, tra il porto di Hafen-Süd e la str. Un pilota di 63 anni della Swabia aveva perso il controllo del suo camion con un rimorchio dopo che la gomma anteriore sinistra era scoppiata. Il camion, carico di circa 20 tonnellate di pellet di alimentazione per animali, uscì dalla strada, si schiantò nell'area di cemento e si ribaltò. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni, ma l'incidente ha causato un significativo danno immobiliare di circa 59.000 euro.
Il carico del camion era umido e tutta la corsia della corsia direzionale suhl sulle corsie sinistro della corsia direzionale. Parti del veicolo interessato sono state gettate sulla corsia in arrivo e hanno danneggiato due auto lì. Per liberare la scena dell'incidente, c'erano numerosi servizi di emergenza in loco, tra cui i vigili del fuoco professionisti di Norimberga e le brigate dei vigili del fuoco volontari Wendelstein e Worzeldorf. Anche il Master dell'autostrada e l'Organizzazione tecnica di soccorso. A causa del lavoro pulito, entrambe le corsie direzionali sono rimaste chiuse per diverse ore prima che la direzione di viaggio di Suhl potesse essere riaperta dopo circa otto ore. La direzione del viaggio Feucht è stata rilasciata di nuovo intorno alle 4:00 del mattino.
pneumatico come fonte di pericolo
Piani di pneumatici, come si basano in questo caso, possono essere estremamente pericolosi e portare a gravi problemi in autostrada. La pressione che i pneumatici per camion e autobus sono esposti aumenta significativamente il rischio di tale incidente. Se scoppia un pneumatico, le conseguenze possono essere devastanti: incidenti, lunghi ritardi e tempi di attesa spiacevoli sono spesso il risultato. Il camionista Tinka riferisce un esempio di questo dalla sua esperienza. La sua gomma è scoppiata su un percorso da Kassel a Dortmund circa sette anni fa, dove non aveva modo di evitare e sbattere contro un camion della piattaforma che aveva perso una parte delle impalcature sulla strada.
Soprattutto sulle autostrade in cui lo spazio è spesso stretto e ci sono solo alcune opzioni alternative, lo spazio dei pneumatici può avere conseguenze fatali. Una sentenza del tribunale distrettuale di Arnstadt del 2015 illustra le implicazioni legali di tali incidenti. Qui è stato deciso che sia il camionista che il supporto sono responsabili delle parti del pneumatico che rimangono in autostrada. La corte ha anche scoperto che i conducenti che si imbattono in un residuo di pneumatici ad alta velocità non sono spesso in grado di evitare ciò che porta a incidenti in tempo utile.
Questi eventi e giudizi chiariscono quanto sia importante tenere d'occhio la sicurezza dei pneumatici per camion. La manutenzione e i test dei pneumatici dovrebbero essere una priorità assoluta per ogni guidatore per evitare situazioni così pericolose. Dopotutto, non è solo una questione della tua sicurezza, ma anche di altri utenti della strada.
Details | |
---|---|
Ort | A 73, Deutschland |
Quellen |