Contenitore di carta in fiamme a Suhl – la polizia cerca testimoni!
Un contenitore di carta è bruciato a Suhl nella notte del 14 ottobre 2025; la polizia cerca testimoni.

Contenitore di carta in fiamme a Suhl – la polizia cerca testimoni!
Nella notte tra lunedì e martedì 14 ottobre 2025 a Suhl si è verificato uno sfortunato incidente. Intorno alle 23:15 ignoti hanno appiccato il fuoco a un contenitore di carta in via “Am Burghof”. Le fiamme hanno completamente distrutto il container, mentre un vicino bidone della spazzatura è stato notevolmente danneggiato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento rapidamente le fiamme per evitare che accadesse qualcosa di peggio, ma il danno era già stato fatto. Come nel sud della Turingia Secondo quanto riferito, la polizia sta ora indagando sui danni materiali causati dall'incendio doloso e sta cercando testimoni che possano fornire informazioni sugli autori del reato.
Non è il primo incidente di questo tipo a Suhl. Il 17 aprile 2025, all'1:15, ignoti hanno appiccato il fuoco a un altro contenitore di carta in Lauterkopfstrasse. Anche qui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per spegnere l'incendio. I danni materiali non sono ancora stati quantificati, ma la polizia ha chiesto anche testimoni dell'incidente. Informazioni possono essere fornite al numero telefonico 03681 3690 devono essere consegnati al servizio di ispezione di Suhl.
Ulteriori informazioni e accertamenti
La polizia invita i cittadini a farsi avanti se notano qualcosa di sospetto. È importante prendere sul serio tali incidenti poiché gli incendi dolosi non solo causano danni alla proprietà ma mettono anche in pericolo la sicurezza dei residenti locali. Entrambi gli incendi hanno provocato danni materiali causati da incendi dolosi e gli investigatori contano sull'aiuto della popolazione.
A differenza di altre città della Turingia, Suhl non è risparmiata da tali incidenti. I rischi di incendio doloso sono sempre presenti nell’ambiente urbano ed è responsabilità dei cittadini vigilare e condividere le informazioni quando necessario.
La polizia ha sottolineato che prenderà sul serio qualsiasi informazione, non importa quanto piccola. Quindi se vedi o senti qualcosa, non aver paura di metterti in contatto. Eventuali segnalazioni possono essere fornite anche in forma anonima per supportare le indagini e arrestare gli autori del reato.