Simson Suhl: Dal veicolo di culto alla leggenda della storia automobilistica!
Simson Suhl: Dal veicolo di culto alla leggenda della storia automobilistica!
Suhl, Deutschland - Con il nome Simson, una storia ricca si collega che risale al 1856 quando la famiglia Simson ha fondato l'azienda a Suhl. Originariamente progettato come una fabbrica di acciaierie e armi, Simson si è rapidamente sviluppato in uno dei più grandi produttori di biciclette in Germania. La società non solo ha prodotto biciclette, ma anche una varietà di altri prodotti, dalle auto agli elettrodomestici alle armi. La produzione è diventata un'industria importante che è stata di gran lunga che ha riscontrato nella GDR, anche se la società ha vissuto momenti difficili durante il nazionalsocialismo e negli anni successivi. Coolis riferisce che l'esproprificazione della famiglia Simson è stata una svolta nella storia della società dopo il socialisti nazionali.
Negli anni di guerra, le capacità di produzione si sono spostate nella produzione di armi. Dopo la seconda guerra mondiale, la società ha avuto una complicata situazione di ricostruzione. Molti edifici furono distrutti e mancava materiale. Nel 1947 Simson fu integrato nella società sovietica "Awtowelo". La produzione iniziò con nuovi requisiti statali e nel 1950 l'Awo 425, una motocicletta, celebrò la sua premiere. Questo modello è diventato una svolta decisiva nella ricostruzione dell'azienda. Dal 1950 al 1961 un totale di 124.000 unità dell'AWO 425 furono fabbricate fino a quando la produzione di ciclomotore non vinse il sopravvento dal 1961. Ciò dimostra la vasta gamma di prodotti che Simson sviluppò nel tempo, nonché i cambiamenti nel mercato nella DDR. AWO 425 aggiunge che i modelli AWO hanno anche contestato alcune gare alla fine degli anni '50 e quindi hanno raggiunto un certo status di culto nella moto e nella comunità di motorsport.
i veicoli leggendari e la loro influenza
La "serie di uccelli", che include modelli come lo Schwalbe, è stata prodotta più di un milione di volte tra il 1964 e il 1986. Questi veicoli sono diventati noti non solo nella DDR, ma anche oltre e hanno goduto di grande reputazione. Erano simboli per la mobilità e Joie de Vivre in condizioni difficili dell'economia pianificata socialista. Lo Schwalbe, il ciclomotore più venduto dell'azienda, è stato utilizzato nel GDR come veicolo quotidiano ed è stato considerato un compagno indispensabile di molte persone. Le vendite dirette da parte dell'azienda e l'elevata domanda hanno spesso portato a situazioni paradossali, come le piccole motociclette erano più costose dei costi operativi. GDR Bicycle Wiki illumina i vari metodi di produzione e le tecniche utilizzate nell'azienda per padroneggiare il gran numero di veicoli.
Nonostante i successi, Simson ha anche dovuto combattere con notevoli sfide. Negli anni '80, le difficoltà di consegna e le macchine obsolete hanno fatto irruzione nei picchi di produzione, il che ha portato a un declino della qualità ed efficienza. Ciò ha finalmente comportato l'ambito della produzione dopo la riunificazione nel 1990. A quel tempo si è concluso un ERA di 150 anni e i locali della fabbrica si sono trasformati in un parco aziendale, un simbolo della fine di un capitolo capitale nella cultura industriale tedesca. Tuttavia, lo stato di culto dei veicoli è ininterrotto e molte generazioni più anziane raccontano ancora delle loro esperienze su un Simson. Alcuni dei modelli di successo sono anche molto popolari tra i collezionisti oggi.
La storia di Simson non è solo quella di un'azienda, ma piuttosto un riflesso dei cambiamenti sociali ed economici in Germania per più di un secolo. Il legame con la città di Suhl e i ricordi duraturi dei leggendari veicoli rendono Simson un'eredità impressionante che non dovrebbe essere dimenticata.
Details | |
---|---|
Ort | Suhl, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)