Iniziano strani tiri al volo delle squadre promosse con un netto 0:3 contro Suhl!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nella prima partita della Bundesliga tra Skurios Volleys Borken e VfB Suhl LOTTO Thüringen del 13 ottobre 2025, Suhl ha vinto 3-0.

Im ersten Bundesligaspiel der Skurios Volleys Borken gegen VfB Suhl LOTTO Thüringen am 13.10.2025 siegt Suhl mit 3:0.
Nella prima partita della Bundesliga tra Skurios Volleys Borken e VfB Suhl LOTTO Thüringen del 13 ottobre 2025, Suhl ha vinto 3-0.

Iniziano strani tiri al volo delle squadre promosse con un netto 0:3 contro Suhl!

Domenica alle 15:30 era finalmente giunto il momento: lo Skurios Volleys Borken ha festeggiato la sua prima apparizione nella Bundesliga di pallavolo dopo un lungo periodo in seconda divisione. Con 1.042 tifosi entusiasti nel palazzetto dello sport di Mergelsberg l'atmosfera era già alle stelle prima della partita. Ma la squadra ha dovuto ammettere la sconfitta contro il VfB Suhl LOTTO Thüringen 3-0, nonostante una partita appassionata.

Nel primo set i tiri al volo sono tornati fin dall'inizio e si sono ritrovati subito sotto 1:5, cosa che ha fatto il gioco degli avversari di livello superiore. Alla fine hanno perso il primo set 25:17. La squadra di Borken è partita forte anche nel secondo set e inizialmente era in vantaggio per 2-0. Ma lo slancio si è rapidamente invertito e hanno perso di nuovo, questa volta 25:18. Inoltre non sono riusciti a sfruttare il terzo set, in cui Borken era brevemente in vantaggio per 3:1, per vincere e alla fine hanno perso 25:21.

Emozioni e momenti salienti

Il gioco non consisteva solo nel segnare sfide. C'è stata molta emozione in campo: la palleggiatrice di Suhl Lara Nagels ha visto un cartellino giallo, e anche l'allenatore László Hollósy ha dovuto fare i conti con un cartellino rosso. Nonostante la sconfitta, ci sono stati degli aspetti positivi: Lara Kretschmer è stata nominata miglior giocatrice (MVP) dello Skurios Volleys e ha dimostrato di essere un pilastro importante della squadra. La sua avversaria Lara Nagels ha ricevuto la medaglia d'oro MVP.

L'allenatore Danuta Brinkmann è ottimista sulla prestazione della sua squadra e ha visto progressi nonostante la battuta d'arresto. "È un nuovo inizio e abbiamo visto che possiamo tenere il passo con i grandi", ha detto Brinkmann. Il portavoce della stampa Thomas Hacker si è detto soddisfatto dell'inaspettata folla in sala e dell'atmosfera positiva che si è creata nonostante la sconfitta.

Prospettive per le prossime partite

Dopo questo inizio emozionante, la prossima partita è già in programma. Il 19 ottobre gli Skurios Volleys giocheranno al VC Wiesbaden per poi proseguire il 25 ottobre al Mergelsberg Sporthalle contro l'Allianz MTV Stuttgart. Il programma della stagione in corso promette molti incontri entusiasmanti e gli appassionati potranno aspettarsi serate di pallavolo ancora più emozionanti.

  • 19.10.2025: vs. VC Wiesbaden (Auswärts) – 15:30
  • 25.10.2025: vs. Allianz MTV Stuttgart (Heim) – 19:30
  • 29.10.2025: vs. SSC Palmberg Schwerin (Auswärts) – 18:00
  • 01.11.2025: vs. ETV Hamburger Volksbank Volleys (Heim) – 19:30

Lo Skurios Volleys Borken ha ancora qualche opportunità per consolidare la propria posizione in campionato e deliziare i tifosi con una pallavolo emozionante. C'è sicuramente qualcosa in arrivo per le prossime settimane!

Per ulteriori informazioni sui risultati e sul programma della stagione 2025/26 visitare il sito Volleyballer.de E Strane raffiche spezzate.