Elezioni dell'atleta della Turingia 2025: Victoria Carl fallisce!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'elezione per l'atleta dell'anno della Turingia inizierà il 4 novembre 2025. Successivamente nominato VfB Suhl, esclusa Victoria Carl.

Am 4. November 2025 startet die Wahl zu Thüringens Sportler des Jahres. VfB Suhl nachträglich nominiert, Victoria Carl ausgeschlossen.
L'elezione per l'atleta dell'anno della Turingia inizierà il 4 novembre 2025. Successivamente nominato VfB Suhl, esclusa Victoria Carl.

Elezioni dell'atleta della Turingia 2025: Victoria Carl fallisce!

Cresce l'attesa per il premio annuale di Atleta dell'anno della Turingia: oggi, 4 novembre 2025, si sono aperte ufficialmente le 34esime elezioni. Dal 5 novembre al 15 dicembre tutti gli appassionati di sport potranno esprimere il proprio voto e i risultati saranno annunciati il ​​19 dicembre. La cerimonia di consegna del trofeo avrà luogo poi il 24 aprile 2026 durante la Notte d'Oro dello Sport della Turingia a Erfurt insuedthueringen.de riportato.

Una giuria composta da nove membri ha nominato i candidati e l'elenco comprende un totale di 30 atleti di 19 sport diversi. Quest'anno ci sarà anche una categoria speciale per il volontariato nello sport della Turingia. Ma non tutti i nomi di spicco figurano nella lista delle nomination. Manca la nota fondista Victoria Carl, alla quale è stato recentemente scoperto il possesso di una sostanza vietata. Il presidente dell'Associazione sportiva statale della Turingia, Stefan Hügel, ha dichiarato la decisione di non essere nominato e sta suscitando scalpore.

VfB Suhl in formazione

Interessante è anche la situazione del VfB Suhl, che dopo il terzo posto nel campionato tedesco è riuscito a qualificarsi, ma inizialmente non era nella lista delle nomination. Come già l'anno scorso, è stato grazie all'intervento dei giornalisti sportivi che il club è stato successivamente accettato. L'anno scorso Victoria Carl, VfB Suhl e ThSV Eisenach non erano tra i candidati nominati.

La nuova categoria di volontari dimostra che l'attenzione non è rivolta solo agli atleti stessi, ma anche alle persone che lavorano dietro le quinte. L’iniziativa potrebbe fornire un impulso positivo per un maggiore riconoscimento in questo settore.

Focus su sport e volontariato

A parte le attuali candidature, le elezioni dimostrano quanto sia ampio lo sport in Turingia e quanto siano complesse le prestazioni degli atleti. Negli ultimi anni, il coinvolgimento nello sport e nei suoi dintorni è costantemente aumentato. Ciò si riflette non solo nel numero di nomination, ma anche nel costante miglioramento delle condizioni degli atleti.

Nel complesso, gli atleti della Turingia si trovano ad affrontare un altro entusiasmante periodo elettorale, che dimostra con ogni voto e decisione quanto sia forte la solidarietà e l'entusiasmo per lo sport nella regione. Seguiamo da vicino gli sviluppi, che potrebbero riservare ancora qualche sorpresa prima dell'annuncio dei risultati!