Distretto di Wartburg in subbuglio: 600 posti di lavoro in pericolo in caso di fallimento del gruppo AE!
Distretto di Wartburg in subbuglio: 600 posti di lavoro in pericolo in caso di fallimento del gruppo AE!
Wartburgkreis, Deutschland - Nel distretto di Wartburg, la fonderia di alluminio del gruppo AE si fa un nome: la società si trova di fronte a un profondo cambiamento e ha registrato il fallimento per la propria amministrazione. Secondo thingia, per un anno da anno in cui si è stata seduta per un anno innsolvinger. I procedimenti e la speranza dell'amministratore delegato di trasformare la situazione stanno scomparendo. Un portavoce dell'amministratore dell'insolvenza, Veit Mathauer, ha già espresso che "non ha un bell'aspetto".
La situazione è allarmante per circa 600 dipendenti dell'azienda. Potresti perdere il lavoro senza un nuovo investitore. I colloqui per trovare un possibile investitore sono già in esecuzione, ma finora senza successo concreto. Il sindaco Daniel Steffan è in contatto con la direzione per evitare un taglio sociale. Il comune prevede di offrire supporto ai dipendenti interessati e pensa alla mediazione, alle qualifiche o persino alla creazione di nuove società.
Problemi finanziari come sfida centrale
Il gruppo AE, che è stato rilevato dalla partecipazione di Monaco Alutech, combatte con profondi problemi finanziari. Questi includono il risultato della perdita di diversi ordini, incluso un grande ordine di Scania. Sicuramente un fiocco per l'azienda che impiega oltre 1000 persone. Se l'opinione che la crisi sia solo un problema a breve termine, ora si può vedere che il cambiamento degli azionisti non è sufficiente per risolvere i problemi economici. La società ha urgentemente bisogno di un concetto di rinnovamento adattato per essere sostenibilmente redditizio, come sottolinea il CEO Christian Kleinjung.
Nell'estate del 2023, fu introdotto un concetto di ristrutturazione, che è già stato pubblicato alcuni successi, come la riduzione del debito. Tuttavia, gli aumenti persistenti dei prezzi nei mercati energetici e delle materie prime, nonché le nuvole scure che pendono sulla domanda dei grandi produttori di automobili tedesche impressionano significativamente i guadagni chirurgici. Secondo AE Group c'è un bisogno di aumentare e di asserire se stesso in un mercato altamente competitivo.
far fronte alle misure di crisi e rinnovamento
La situazione attuale del gruppo AE sottolinea l'importanza di strategie tempestive di gestione delle crisi, come anche nelle spiegazioni Lawyal.de . Le crisi aziendali possono intrufolarsi e spesso l'azione di assistenza in avanti è fondamentale per ridurre al minimo i danni.
Nella fase di fallimento, molte aziende perseguono un concetto di rinnovamento pre -insolvenza che contiene varie misure, dalla riduzione delle condizioni di credito allo sviluppo di ampi piani di ristrutturazione. Un consulente di ristrutturazione esterno potrebbe dare impulsi decisivi per mettere in rotta il gruppo AE e mantenere i dipendenti. L'obiettivo è chiaro: nessuna separazione indesiderata e un riallineamento sostenibile dell'azienda, anche se il modo in cui ci potrebbe essere pietroso.
Details | |
---|---|
Ort | Wartburgkreis, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)