Erfurt nel controllo di calore: valori allarmanti per il capitale statale di Turingia!
Erfurt nel controllo di calore: valori allarmanti per il capitale statale di Turingia!
Weimar, Deutschland - Erfurt è al centro dell'ultima analisi del carico di calore nelle città tedesche. Secondo un controllo di calore dall'aiuto ambientale tedesco (DUH), la capitale turingiana riceve una valutazione gialla, il che significa che la città è nel mezzo di 190 città testate con oltre 50.000 abitanti. Tuttavia, con un indice di soppalco di calore di 15,89, Erfurt ha il più alto carico di calore in Thuringia, che è dovuta a numerose aree sigillate e in verde inadeguato. In confronto, città come Gera, Weimar e Jena hanno indici più bassi di 14,41, 14,39 e 14,38, mentre le temperature in queste città sono anche in media 34 gradi Celsius. A Erfurt stesso, le temperature tra il 2021 e il 2024 fluttuano intorno a 35 gradi Celsius.
L'alta sigillatura di quasi il 45 percento a Erfurt è particolarmente preoccupante. Questo è un problema essenziale, poiché le aree sigillate rendono impossibile l'infiltrazione d'acqua e il raffreddamento naturale. Uno sguardo alle città vicine mostra che Gera con il 40 percento e sia Jena che Weimar, con il 37 percento ciascuno, non sono anche lontano. Come parte di questo studio, l'indice di calore si basa su dati satellitari, dati sulla popolazione e statistiche sullo spazio ufficiale, che offre un'immagine completa dello sviluppo del calore urbano.
i pericoli del calore e delle misure della città
Deutsche Aviice ambientale sottolinea che ogni anno circa 3.000 persone in Germania muoiono per stress da calore estremo. Pertanto, è essenziale la sensibilizzazione ai pericoli che emergono dalle alte temperature. Il governo statale e i comuni di Turingia hanno già adottato misure per affrontare queste sfide. Nell'ambito del patto climatico esteso, sono stati resi disponibili 27 milioni di euro per gli investimenti per la protezione del clima. Ciò include anche lo sviluppo di piani d'azione di calore municipale.
Erfurt ha già creato un "telefono di calore" per offrire cittadini interessati: offrire supporto all'interno e prevede di costruire ulteriori bere fontana nel centro della città. Jena, d'altra parte, si concentra sul supporto di gruppi particolarmente vulnerabili, come le persone anziane da sole vite, a calore estremo. Gera lavora anche su un piano d'azione di calore municipale per affrontare attivamente i pericoli del caldo.
- indice di emissioni di calore di Erfurt: 15,89
- Il più alto sigillo in Turingia: quasi 45%
- Temperature medie in Erfurt (2021-2024): 35 gradi Celsius
- Nota di calore annuale in Germania: circa 3.000
Nel confronto nazionale, Erfurt si distingue per il suo elevato carico di calore, mentre città come Hattingen, Gummersbach e Witten si sono tagliate meglio nella valutazione a causa dei loro vasti spazi verdi. Al fine di migliorare la situazione, il DUH richiede requisiti minimi legali per gli spazi verdi e sostengono il greening di molte aree urbane come i cantieri scolastici.
Il carico di calore è un problema urgente che colpisce non solo Erfurt, ma anche molte altre città tedesche. L'analisi mostra la necessità di implementare altri concetti per raffreddare lo spazio urbano, come la creazione di "città di spugne" che consentono una migliore assunzione ed evaporazione dell'acqua. In questo modo possiamo usare gli effetti positivi degli spazi verdi a lungo termine per dare alle nostre città un clima più piacevole.
Per ulteriori informazioni sui risultati del controllo di calore di quest'anno, è possibile leggere i rapporti completi di Thuringia24, Duh e TagessChau qui: duh e
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)