Cambio di gestione a Stadtwerke Weimar: Constanze Reppin ora guida!

Constanze Reppin wird am 1. Juli 2025 neue Geschäftsführerin der Stadtwerke Weimar und folgt auf Jörn Otto.
Constanze Reppin sarà il nuovo amministratore delegato di Stadtwerke Weimar il 1 ° luglio 2025 e seguirà Jörn Otto. (Symbolbild/NAG)

Cambio di gestione a Stadtwerke Weimar: Constanze Reppin ora guida!

Weimar, Deutschland - Un grande cambiamento è previsto per il 1 ° luglio 2025 presso l'utilità municipale di Weimar. Constanze Reppin assumerà il controllo unico e succederà quindi a Jörn Otto, che ha gestito la società per oltre dodici anni. Durante il suo mandato, furono avviati importanti progetti, come il passaggio al riscaldamento del distretto di Green e all'introduzione di autobus per idrogeno. Jörn Otto ora si ritira dopo aver guidato con successo l'azienda attraverso molte sfide, tra cui la crisi energetica. Il forte lavoro di squadra è sempre stato un marchio di Stadtwerke Weimar, ha sottolineato quando ha salutato. Otto è positivo riguardo alla cooperazione con Reppin, che conosce da molti anni dal paesaggio di Stadtwerke di Turingiano.

Like stadt.weimar.de riporta molto esperienza. Il 54enne era in precedenza amministratore delegato di Stadtwerke Bad Langensalza e della partecipazione municipale. Il suo lavoro presso la società di servizi municipali di Weimar iniziò all'inizio del giugno 2025 per garantire una transizione fluente insieme a Otto. La fase di consegna è stata descritta come "collegiale, aperta e completamente preparata", che parla per la collaborazione armoniosa.

uno sguardo al futuro

Constanze Reppin vorrebbe affrontare attivamente le sfide della transizione energetica nel suo nuovo ruolo. "Siamo di fronte a grandi cambiamenti, modellati dalla digitalizzazione e dalla decarbonizzazione", ha detto. Ciò è particolarmente importante perché la tendenza verso l'industria dell'energia verde non si ferma a Weimar. Stadtwerke Weimar modella questo cambiamento promuovendo la generazione di riscaldamento distrettuale senza gas naturale e ampliando l'infrastruttura di ricarica per la mobilità elettronica. Stadtwerke attualmente fornisce circa 35.000 clienti con gas, elettricità, riscaldamento distrettuale e mobilità elettronica.

La situazione attuale è anche una conseguenza degli sviluppi nel settore energetico. Come ey.com , le aziende sono tenute a ottimizzare l'uso di energie rinnovabili. La digitalizzazione è un driver cruciale che crea nuove possibilità. Reppin prevede di integrare queste tendenze digitali nell'orientamento strategico delle utility municipali di Weimar. Con la sua visione di una cultura aperta di conversazione, non vuole solo promuovere idee, ma anche aumentare l'impegno dell'utilità municipale in progetti sociali come una scuola materna dell'azienda e il sostegno dei club.

prospettive economiche

The Weimar Stadtwerke guarda basi economiche stabili: nell'esercizio del 2023, hanno generato vendite di 87 milioni di euro e un patrimonio totale di 64 milioni di euro. Il passaggio alla nuova leadership porta anche modifiche a Stadtwirtschaft Weimar GmbH, che sarà quindi sotto la direzione di Bernd Wagner dal 1 ° luglio 2025. È quindi fissato il corso per un approvvigionamento energetico sostenibile e i cittadini possono essere entusiasti di vedere quali innovazioni implementeranno Reppin nei prossimi anni al Weimar Stadtwerke.

Details
OrtWeimar, Deutschland
Quellen