La rimozione dell'acqua a Weimar è ora vietata: la secchezza è così pericolosa!
La rimozione dell'acqua a Weimar è ora vietata: la secchezza è così pericolosa!
Weimar, Deutschland - La continua siccità in Turingia, specialmente a Weimar, garantisce livelli di acqua preoccupante. Come theringen24.de , i livelli d'acqua dell'ILM e altri waters sono usciti drammaticamente. Questo è il risultato delle precipitazioni che è stata ben al di sotto della media a lungo termine negli ultimi mesi. Negli ultimi mesi di aprile, maggio e giugno 2025 hanno portato storie storicamente piccole di pioggia, il che ha portato a un divieto temporaneo di ritiro dell'acqua dalle acque urbane della regione.
Dal 4 luglio 2025, non sono state autorizzate le cancellazioni dell'acqua a Weimar, ad eccezione delle navi manuali per le pozioni di bestiame. Questo divieto dura fino al 31 ottobre 2025 ed è destinato a proteggere le condizioni ecologiche delle acque e evitare danni irreversibili agli ecosistemi locali. Inoltre, le violazioni del divieto possono essere punite con multe. L'amministrazione della città chiede alla popolazione la comprensione di queste misure emesse in coordinamento con la minore autorità idrica del distretto terrestre di Weimarer.
carenza d'acqua in molte regioni
La situazione in Turingia è estremamente tesa, perché i fiumi portano solo un po 'di acqua. According to n-tv.de , similar bans have been imposed in numerous other municipalities, for example in the district of Saalfeld-Rudolstadt Hildburghausen. Con la siccità progressiva, esiste il rischio che le funzioni ecologiche di base in piccole acque a scorrimento non siano più garantite.
La situazione è così grave che, secondo l'ufficio statale di Turingia per l'ambiente, l'estrazione e la conservazione della natura (TLUBN), pronunciata in acque basse in quasi tutta la Thuringia prevale. I livelli delle acque sotterranee sono estremamente bassi ad ogni terzo punto di misurazione e in molte regioni la disponibilità dell'acqua è preoccupante. Ciò si riflette anche nel fatto che la situazione è un po 'più rilassata nella terra di Altenburger.
Cambiamenti climatici e gestione dell'acqua in Focus
I cambiamenti climatici contribuiscono in modo significativo a fasi di asciugatura più frequenti e un bilancio idrico stressante. Come umwelt.thueringen.de , la gestione delle acque urgentemente deve rompere nuove terre nella gestione delle risorse idriche. Un portale a bassa acqua di recente introduzione svolge un ruolo importante qui, che ha fornito informazioni sui livelli dell'acqua, le precipitazioni e l'umidità del suolo dalla Giornata mondiale dell'acqua del 2021. L'obiettivo è rendere più efficaci l'uso e la protezione dell'acqua.
Thuringia ha già presentato una strategia completa a bassa acqua nel 2022, che dovrebbe anche tenere conto delle sfide future. Ciò include misure per migliorare le condizioni di previsione e i piani d'azione per le fasi di siccità al fine di garantire l'approvvigionamento idrico anche in periodi di secchezza. Come parte di questa strategia, i fiumi naturali dovrebbero anche essere preferiti per aumentare la loro resistenza ai cambiamenti climatici.
L'attuale siccità e il divieto associato all'acqua sono urgenti segnali di avvertimento che ci mostrano quanto sia importante una gestione sostenibile delle nostre risorse idriche. I responsabili in Turingia devono affrontare la sfida di preservare sia l'ambiente che di tenere conto delle esigenze della popolazione.
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)