Imparare a nuotare in Turingia: la fretta è troppo grande per i corsi?
Imparare a nuotare in Turingia: la fretta è troppo grande per i corsi?
Jena, Deutschland - Nella regione, le lezioni di nuoto sono in forte espansione per i bambini, e soprattutto secondo i backstar che la pandemia di Corona ha lasciato. Soprattutto in Turingia, si sta svolgendo il lavoro per rendere di nuovo l'apprendimento di nuotare parte integrante dell'infanzia. Secondo mdr , Le registrazioni per il nuoto hanno raggiunto un nuovo record. I corsi di nuoto sono fortemente frequentati, ma ci sono ancora luoghi gratuiti che i genitori possono usare.
Nella piscina per il tempo libero di Galaxsea, popolare tra i piccoli ratti d'acqua, fino a 32 diversi corsi per bambini alla settimana si sono svolti nel 2022, con oltre 320 partecipanti entusiasti. Sempre nel 2024 notevoli 707 bambini furono addestrati nei corsi di cavallucci marini, oltre a 245 bambini dell'asilo. L'aspettativa per il 2025 rimane ottimista, con un carico elevato simile agli anni precedenti.
corsi in tutta la regione
In Leinefelde (Eichsfeld), ad esempio, i corsi di Leine-Bad sono attualmente prenotati, mentre anche i corsi di Vitalpark-Theme di Heilbad Heiligenstadt hanno un alto livello di interesse. Questo apprezzerà i genitori che possono registrare i loro figli online dieci settimane prima dell'inizio del corso. Ci sono ulteriori corsi di nuoto durante le vacanze nello stabilimento balneare di Nordhausen, ma molti posti sono stati rapidamente occupati e dovevano essere istituite liste di attesa.
La domanda di corsi di nuoto è enorme, specialmente nel sud della Thuringia. Nella piscina all'aperto "Friedrich-Ludwig-Jahn" a Zella-Mehlis ci sono ancora alcuni posti disponibili nei corsi di nuoto estivo, come riportato dal responsabile del bagno Thomas Thimet. Il tempo vinto sull'acqua aiuta i bambini a imparare a nuotare in modo giocoso. Anche la guardia dell'acqua nella piscina all'aperto di Schönbrunn è attiva e offre due corsi estivi che sono stati anche rapidamente prenotati.
non solo un fenomeno locale
La situazione non si riferisce solo a Thuringia. Ci sono sfide simili in Baviera, per esempio. Un esempio è il sei anni di Moritz di Augsburg, che, insieme a suo fratello Franz, ha dovuto aspettare un posto in un percorso di nuoto per un anno. I corsi sono offerti nel DLRG Augsburg e i due ragazzi sono felici di poter scatenarsi in acqua con i loro cani di volo. La folla può anche essere vista dal badge di nuoto: nel 2022, un totale di 12.800 badge di nuoto sono stati assegnati in Baviera, il che è un forte aumento rispetto al 2018, quindi zdf riferisce che 44.755 bambini hanno ricevuto il tassello del bronzo e persino i cassapanches hanno registrato un aumento.
Il DLRG sottolinea che, nonostante l'aumento del numero di badge, il numero di nuotatori non è aumentato, il che è un segno concreto di quanto sia importante promuovere lezioni di nuoto. Le registrazioni aumentate sono viste come un effetto di cattura della pandemia, che, tuttavia, deve essere dato abbastanza spazio in futuro in modo che tutti i bambini possano imparare a nuotare in sicurezza.
Details | |
---|---|
Ort | Jena, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)