La rimozione dell'acqua in Weimar è vietata: la siccità minaccia di danneggiare la natura!
La rimozione dell'acqua in Weimar è vietata: la siccità minaccia di danneggiare la natura!
Weimar, Deutschland - in Turingia, specialmente a Weimar, rende la siccità continua forte per le acque. Come thueringen24.de , i livelli idrici nei fiumi, inclusi ilm, sono Sunk. Questo sviluppo non è nuovo perché le precipitazioni erano al di sotto della media a lungo termine per mesi. Aprile, maggio e giugno 2025 hanno registrato una quantità storicamente bassa di pioggia, che ha portato a un livello di acqua preoccupante in molte acque.
Per la città di Weimar, questo ora significa che dal 4 luglio si applica un divieto temporaneo di ritiro dell'acqua dalle acque urbane. Questo divieto dovrebbe rimanere in vigore fino al 31 ottobre 2025. Tutto ciò che rimane è lo scatto di acqua con navi a mano per le bevande del bestiame. L'amministrazione della città chiede alla popolazione di comprendere questa misura, che dovrebbe servire a mantenere lo stato ecologico delle acque ed evitare danni
massicce restrizioni in tutto thuria
Non solo a Weimar, ma anche in altre parti di Thuringia, il ritiro dell'acqua da fiumi e laghi è ora tabù. Come N-Tv.DE> anche i Bans Saalfeld-Rudolstadt Weimarer Land. Queste misure sono state introdotte solo questa settimana, per cui il divieto esiste nel distretto di Saale-Orla dalla scorsa settimana. I divieti sono stati anche emessi nei distretti distrettuali di Hildburghausen e Saale-Holzland quest'anno, mentre in distretti come Sonneberg, ILM-Kreis e Erfurt e Gera sono state restrizioni per diversi anni.
Il rischio che le funzioni ecologiche di base vengano in pericolo in piccoli fiumi è reale. Il divieto ha lo scopo di evitare danni irreversibili alle acque sopra terrestri, che presenta ai cittadini una sfida. Una panoramica dell'ufficio statale di Turingiano per l'ambiente, l'estrazione e la conservazione della natura mostra la pronunciata acqua bassa in quasi tutta la Thuringia.
uno sguardo alle cause
La situazione attuale è rafforzata dalla continua siccità in Germania. Il Servizio medio tedesco (DWD) riferisce che tra febbraio e aprile 2025 la fase più secca è stata registrata dal 1931. Il marzo in particolare è stato estremamente asciutto con solo il 21 % delle precipitazioni rispetto al 1991-2020. A maggio sono diminuiti solo circa 48 L/m² di precipitazioni, il che corrisponde al 68 % del valore previsto solitamente. È un modello di precipitazione che oscilla a livello regionale, ma porta a colli di bottiglia seri in molte parti del paese.
In questa posizione tesa, la gestione dell'acqua diventa tanto più importante. Secondo ambiental.de.de La mancanza di acqua non si riferisce ai livelli di terra ecologici che sono ecologici a livello di terra ecorsa che sono ecologici a livello di acqua che sono ecologici che sono ecologici a livello di acqua che sono ecremiate che sono ecologi a bassa acque sotterranee. luoghi. L'agricoltura è particolarmente colpita qui. Il cambiamento climatico ha già un effetto notevole sull'umidità del suolo e sul tempo locale.
La necessità di aumentare la resilienza rispetto a tali periodi asciutti può essere chiaramente vista all'orizzonte. Le strategie di adattamento sono sviluppate sia a livello federale che locale per proteggere il ciclo dell'acqua e renderlo sensibile. Tutti possono aiutare a salvare l'acqua e usarla in modo efficiente, soprattutto quando l'irrigazione.
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)