Wirtz Transfer: Baviera non può gestire 150 milioni di euro!

Wirtz Transfer: Baviera non può gestire 150 milioni di euro!

Liverpool, Vereinigtes Königreich - Florian Wirtz ha deciso di continuare la sua carriera al Liverpool FC e quindi rifiutare un cambiamento per il Bayern Monaco. Questa decisione ha innescato una serie di reazioni, in particolare da parte del consiglio di amministrazione della Baviera. Max Eberl, direttore sportivo dell'FC Bayern, ha commentato questo trasferimento di scoppi, che è stato sorprendentemente per tutti i soggetti coinvolti.

Eberl ha sottolineato che Wirtz è stato visto come un giocatore eccezionale e che le conversazioni tra i club sono andate bene. Tuttavia, ha anche ammesso che il Bayern Monaco probabilmente non sarà in grado di pagare la commissione di trasferimento richiesta fino a 150 milioni di euro, che Liverpool pagherà a Bayer Leverkusen. Secondo liverpool.com contiene una somma fissa di 136 milioni di dollari (100 milioni di sterline), in cui si fermano a eventuali negoziazioni.

reazioni e preoccupazioni finanziarie

Le dichiarazioni di Eberl illustrano le incertezze relative alla situazione finanziaria nel Bayern Monaco. Ha espresso dubbi sul fatto che il club possa tenere il passo con le possibilità finanziarie di Liverpool. Inoltre, Eberl ha spiegato che il Manchester City aveva anche mostrato interesse per Wirtz, ma si è ritirato dalla persecuzione del trasferimento.

Secondo TransferMarkt.de Wirtz è considerato uno dei migliori giocatori in Germania e viene confrontato con i migliori giocatori come Philippe Coutinho, che sottolinea ulteriormente il suo valore di mercato. Paul Robinson, un ex portiere della Premier League, ha anche commentato l'aumento dei prezzi sul mercato dei trasferimenti e la crescente domanda di talenti come Wirtz.

la strada per Liverpool

Mentre la Baviera sta cercando un altro giocatore eccezionale, Wirtz sta per essere presentato come un nuovo giocatore di Liverpool. Secondo i rapporti, è già stato organizzato un esame medico per il giocatore. Eberl ha annunciato che la Baviera ha dovuto riorganizzarsi per rimanere competitivo in futuro. L'intera sala del consiglio, tra cui Uli Hoeneß e Karl-Heinz Rummenigge, era presente nelle conversazioni, che sottolinea la gravità degli sforzi.

Nel mezzo del trasferimento, Wirtz è descritto come versatile, il che significa che può essere usato sia come playmaker (numero 10) che nella posizione nove sbagliata, il che apre opzioni preziose per la prossima stagione. La conclusione di Eberl si riferisce all'inevitabile competizione per le migliori forze nel panorama calcistico di oggi - una gara che la Baviera potrebbe dover fare di meglio in futuro.

Gli sviluppi intorno a Wirtz e il mercato dei trasferimenti mostrano quanto sia dinamico e competitivo il mondo del calcio. L'obiettivo è ora su come il Bayern Monaco può capitalizzare questa situazione al fine di riorganizzare e avere successo in futuro.

Details
OrtLiverpool, Vereinigtes Königreich
Quellen

Kommentare (0)