Brandenburg e Berlino: i nuovi sensori salvano ponti fatiscenti!

Brandenburg e Berlino: i nuovi sensori salvano ponti fatiscenti!

Berlin, Deutschland - Negli ultimi anni non è stato meglio ordinato sulla condizione dei ponti in Germania. A Brandenburg e Berlino, in particolare, si può vedere che molti dei trasferimenti sono alti nella ristrutturazione. Gli alti costi per i nuovi edifici o il rinnovamento globale sono un enorme onere finanziario per le famiglie. Tuttavia, un nuovo progetto del Karlsruhe Institute of Technology (KIT), finanziato dalla Federal Environmental Foundation (DBU) tedesca, potrebbe presto causare scariche. Quindi rapporti woelfel.de>.

passi successivi e pianificazione a lungo termine

Le prove di laboratorio si sono svolte entro la fine del 2026, con una seconda fase di progetto con i partner industriali un altro anno. La maturità del mercato desiderata dei prototipi è pianificata fino all'inizio del 2028. Secondo Tagesschau.de potrebbe per una varietà di ponti nel felce federale, ad esempio 40.000, 30.000 dei quali sono già in cattive condizioni.

Un altro aspetto importante è la potenziale applicazione per circa 66.700 ponti municipali. I costi per l'implementazione del sistema sensore non sono ancora chiari, ma dovrebbero essere significativamente più economici delle spese per i nuovi edifici. Inoltre, i processi di ristrutturazione locali e specifici potrebbero essere ottenuti risparmi significativi, in modo che i ponti possano essere convertiti in una lunga vita utile senza rifiuti inutili.

Smartes Building Monitoring

Il nuovo sistema di sensori fa parte di una gestione completa del ciclo di vita che era così difficile da implementare. Le cause di questo sono carichi variabili e usura non lineare di edifici. Gli ingegneri e i responsabili devono quindi prendere decisioni di manutenzione mirata. Grazie a fraunhofer i> APPROPPASI BASAGGIO E Sviluppato per l'analisi e l'analisi e per il monitoraggio di Monito L'intero componente tiene conto delle condizioni ambientali e delle temperature operative.

In questo modo, il monitoraggio degli edifici intelligenti non solo aiuta a cogliere le condizioni reali dei ponti, ma anche a estendere la durata della vita attraverso la rilevazione precoce dei danni. Grazie a sofisticati algoritmi, l'analisi dei dati diventa un gioco di un bambino in modo che possano essere derivate le raccomandazioni concrete per l'azione per la manutenzione e la riparazione.

Nel complesso, il percorso verso un monitoraggio delle costruzioni intelligenti è già pavimentato e i vantaggi sono già evidenti: notevoli risparmi sui costi, prevenzione dei danni precoci e, in definitiva, la sicurezza della sicurezza del traffico sui nostri ponti - un investimento utile nell'infrastruttura del futuro.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)