Insegnamento dalla Columbia: Palestina -Solidarietà dell'Università di Berlino Rethink!
Insegnamento dalla Columbia: Palestina -Solidarietà dell'Università di Berlino Rethink!
Berlin, Deutschland - L'8 luglio 2025, l'evento di discussione intitolato "Lezioni dalla Columbia - come l'insolidarietà Palest può vincere alle università" ebbe luogo presso la Free University di Berlino. L'evento è stato organizzato da una vasta alleanza composta dall'Alleanza internazionalista, dalla Comunista Student Association, dal Workers Group: Interior Power e dallo Studierendenbund delle SD del partito di sinistra e dagli studi contro la destra. Sfortunatamente, le SD e gli studi hanno dovuto annullare a destra con breve preavviso e quindi non erano rappresentati nel panel. Una circostanza sfortunata, poiché questi gruppi avrebbero potuto contribuire con prospettive altrettanto importanti.
L'apertura dell'evento ha preso il controllo di Cameron Jones, uno studente della Columbia University, che è attivamente coinvolto nel movimento della Palestina. Jones ha condiviso le sue esperienze con professioni e proteste sulla Columbia e ha messo in evidenza i loro effetti globali. I partecipanti: all'interno, la necessità di una nuova forma di organizzazione del movimento discussa al fine di raggiungere una maggiore mobilitazione. Georg Ismael del gruppo di lavoratori: il potere interno ha affrontato le sfide delle università di Berlino che si trovano ad affrontare problemi simili a quelli che si muovono negli Stati Uniti.
sfide del movimento
Un argomento centrale della discussione è stata la massiccia forza di polizia e la repressione statale che ha portato alla frammentazione del movimento. Le disabilità dovute a differenze politiche, in particolare per quanto riguarda il ruolo di altri regimi in Medio Oriente, rendono difficile per l'attivista: dentro, agire insieme. Inoltre, la campagna boicottaggio, cessionamento, sanzione (BDS), che viene promossa al Fu Berlino. Questa campagna mira a creare punti di partenza diretti per i reclami e ad ampliare il movimento.
Molti attivisti: lamentele interne su burnout e isolamento, che spesso è dovuto alla mancanza di orientamento strategico. È stata richiesta una visione più chiara dei tuoi ruoli e la necessità di discutere attivamente domande strategiche. Un argomento fondamentale è la lotta per le aziende, in particolare per il lavoro portuale e la logistica, in quanto ciò rappresenta i settori decisivi per il movimento.
Critica all'agenda politica
La decisione politica della SDS di stare lontano dall'evento è stata bruscamente criticata. Questa cancellazione viene utilizzata come una specie di festa madre che ha anche una grande dimostrazione per la palestinasolidarie. In questo contesto, è stata anche criticata la gestione dell'Unione, che si oppone al lavoro basato sul lavoro con i lavoratori portuali. Una chiara contraddizione tra le posizioni fondamentali teoriche e l'attuazione pratica sembra esistere qui.
Il prossimo evento di discussione, che continua a gestire l'argomento della Solidarie della Palestina, si svolgerà il 15 luglio 2025 presso la Fu Berlin. Un portiere palestinese e gli studenti della FU prenderanno parte alla discussione delle loro prospettive.
Nelle prossime settimane, numerosi eventi in Germania sono pianificati come parte del movimento di solidarietà. Tra le altre cose, il 14 luglio 2025 a Colonia, è prevista una discussione sul panel sulla situazione attuale a Gaza e il 22 agosto 2025 una demo della Palestina-Groß a Darmstadt. Varie campagne si svolgeranno anche in altre città il 13 luglio 2025. La mobilitazione è molto popolare e gli organizzatori sono determinati a tenere insieme nonostante tutte le difficoltà e ad alzare la voce.
Ulteriori informazioni sui prossimi eventi e la solidarietà della Palestina sono sulle pagine di di classe contro la classe e solidarie palestine
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)