Guarda e spera: 14 miniere a Bernau sono saldate in sicurezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 1 ° luglio 2025, 14 miniere sovietiche vengono fatte saltare in aria a Bernau. Misure di sicurezza ed evacuazioni pianificate.

Am 1. Juli 2025 werden in Bernau 14 sowjetische Minen kontrolliert gesprengt. Sicherheitsmaßnahmen und Evakuierungen geplant.
Il 1 ° luglio 2025, 14 miniere sovietiche vengono fatte saltare in aria a Bernau. Misure di sicurezza ed evacuazioni pianificate.

Guarda e spera: 14 miniere a Bernau sono saldate in sicurezza!

Mercoledì 2 luglio 2025, la città di Bernau affronta una sfida su larga scala: 14 miniere sovietiche vengono saldate in modo controllato sulle precedenti caserme sullo Schwanebecker Chaussee. Questa esplosione fa parte di un gioco completo per lo sfratto che è iniziato nel maggio 2025 quando sono stati trovati un totale di 211 miniere nel terreno durante i lavori di costruzione. Di questi, 197 potrebbero essere rimossi, ma le mine rimanenti devono ora essere rese innocue. Come il notizie quotidiane Rapporti, un circuito di blocco di 400 metri è installato intorno all'area, che deve essere lasciato fino alle 8 del giorno del Blast Day.

L'amministrazione della città ha preso precauzioni per garantire la sicurezza dei residenti durante l'esplosione. La polizia garantirà l'area durante le misure di evacuazione per prevenire furti, furto con scasso e vandalismo. Il sindaco André Stahl ha chiesto ai cittadini di agire in modo rapido e responsabile e di lasciare immediatamente il cerchio di blocco. Il tutto chiaro dopo l'esplosione viene comunicato sia tramite il sito Web della città che attraverso i canali dei social media non appena il pericolo viene vietato, come nel caso Bernau Live enfatizzato.

Opzioni di alloggio e regolazioni dei trasporti

Per coloro che non riescono a trovare un alloggio con parenti o amici, è stato allestito un alloggio di emergenza in "Treff 23" a Breitscheidstraße 23. Questo non sarà solo climatizzato all'aria, ma anche dotato di bevande e piatti per offrire a coloro che hanno colpito un certo sollievo durante l'evacuazione. È anche particolarmente importante che le strade colpite, tra cui Schwanebecker Chaussee, Paul-Singer-Straße e Rosa-Luxemburg-Straße, siano bloccate durante l'esplosione. Le deposizioni sono già previste per mantenere il flusso di traffico in e a Bernau. Anche i residenti di Lindow saranno influenzati da questi cambiamenti.

Anche lo sfondo delle miniere è rivelatore. Il sito su Schwanebecker Chaussee era in precedenza la posizione dell'abbigliamento dell'esercito e fino al 1993 da un reggimento di carri armati russo in uso. Nel 2016, l'area è stata acquisita da una società immobiliare della Sassonia inferiore che vorrebbe creare 2.000 nuove unità residenziali lì. IL Bfr Indica che tali azioni di smaltimento delle ordinanze sono coperte in base a severi requisiti legali al fine di garantire la sicurezza della popolazione e dei servizi di emergenza.

Mentre i preparativi per la demolizione del 2 luglio sono in pieno svolgimento, le autorità sono in costante comunicazione con i residenti per garantire che tutte le persone interessate ricevano le informazioni necessarie in modo rapido e tempestivo. Resta da sperare che la misura vada a buon fine e che la città di Bernau possa presto fare un altro passo verso il futuro senza essere gravata dai conflitti del passato.

Quellen: