Brandeburg inizia Dakapo: richieste di cadastra digitali possibili in qualsiasi momento!

Brandeburg inizia Dakapo: richieste di cadastra digitali possibili in qualsiasi momento!

Milow, Deutschland - Una nuova pietra miliare nell'amministrazione digitale è stata ora ambientata nello stato di Brandeburgo: le informazioni digitali e il portale catasta di Dakako sono stati lanciati ufficialmente. Il segretario di Stato Frank Stolper ha dato il segnale di partenza per questa applicazione avanzata in una conferenza chiusa a Milow, che rende considerevolmente più facile l'accesso a informazioni importanti per i cittadini. Secondo CityReport , il portale non è solo un aggiornamento tecnico, ma porta anche un cambiamento culturale facendo una camminata personale alla autorità catastale superflua.

Grazie a Dakapo, i cittadini ora possono facilmente visualizzare e richiedere estratti dal Cadastre della proprietà ufficiale tutto il giorno. Ciò significa che l'efficienza del lavoro amministrativo - lo sforzo di personalmente sulla strada per l'autorità competente non è più necessario. Con il nuovo portale, le preoccupazioni possono essere fatte rapidamente e facilmente online, il che è un profitto reale, specialmente per le persone impegnate.

Servizi moderni per tutti

È particolarmente importante che Dakapo crei standard uniformi per tutto il Brandeburgo. Ciò significa che non ci sono più 18 diverse soluzioni municipali, ma un sistema centrale aperto a tutti i cittadini. L'accesso ai servizi è soggetto a una commissione, con estratti possono essere ordinati come file PDF o in forma di carta, come geobasis ha spiegato.

Per poter usare Dakapo, è necessaria l'autenticazione sul Bundid. Il portale consente agli utenti di pagare per le proprie applicazioni: questo è molto moderno tramite PayPal, carta di credito o trasferimento. Tuttavia, diventa un po 'più complicato quando si tratta di estratti con le informazioni del proprietario che possono essere richieste solo se si è dimostrata. Altrimenti, l'intuizione della proprietà Cadastre rimane gratuita.

parte del futuro digitale

L'inizio di Dakapo non potrebbe essere più adatto, perché fa parte di una tendenza più ampia nei confronti dei servizi amministrativi digitali in Germania. Dal 2028, i cittadini dovrebbero ricevere il diritto a tali benefici. Questo spiega la volontà della coalizione del semaforo (FDP, Verdi, SPD), con la Legge di accesso online 2.0 per creare un quadro in cui i cittadini possono fare le loro preoccupazioni facendo clic sul mouse. Come rapporti tagasschau , ci sono già piani per i successivi due anni-il ministero federale dell'interno creerà standard e interfacce per semplificare l'accesso digitale.

Nel complesso, il nuovo progetto Dakapo mostra che Brandenburg è sulla buona strada per portare avanti la digitalizzazione. Mentre altri paesi spesso sono ancora indietro, una buona mano è stata dimostrata qui. I cittadini che vogliono gestire le loro attività digitalmente sono ben serviti.

In sintesi, si può dire: Dakapo non solo rende l'amministrazione più semplice, ma anche più veloce e più accessibile. Un passo nella giusta direzione sulla strada per la società civile digitale!

Details
OrtMilow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)