Derby orientale della 3a lega: oggi l'Hansa Rostock dà il benvenuto all'Energie Cottbus!
Il 30 settembre 2025 l'Energie Cottbus giocherà contro l'Hansa Rostock nel derby dell'Est della 3a lega. In diretta su Magenta Sport!

Derby orientale della 3a lega: oggi l'Hansa Rostock dà il benvenuto all'Energie Cottbus!
Cosa succede oggi all'Ostseestadion di Rostock? Alle 19:00 è: Hansa Rostock contro Energie Cottbus. Questo incontro nella 3a lega non porta solo un'azione calcistica emozionante, ma anche una buona dose di esplosività, dopo tutto è un derby dell'Est. L'Hansa Rostock ha urgente bisogno di segnare punti poiché il club è attualmente bloccato nella parte bassa della classifica. Dopo il pareggio finale contro il TSV Havelse, è finalmente giunto il momento di ottenere un'altra vittoria. BILD.de riferisce che il Rostock è riuscito a vincere solo due delle otto partite finora.
Diversa è la situazione presso Energie Cottbus. La squadra ha concluso in modo impressionante le ultime trattative con una netta vittoria per 5-0 contro il VfB Stuttgart II e si sta dimostrando particolarmente precisa in questa stagione. L'allenatore Claus-Dieter “Pele” Wollitz può contare sulla sua squadra offensiva, che ha già segnato 12 gol in questa stagione. Goal.com sottolinea che i duelli diretti in passato tendevano a favorire Cottbus: su cinque incontri, il Rostock è riuscito a vincere solo una volta, mentre Cottbus ha vinto quattro volte.
La trasmissione e le relazioni preliminari
C'è una buona notizia per tutti i tifosi che vorranno seguire la sfida in diretta: sarà trasmessa tramite il provider di streaming a pagamento Magenta Sport. Dalle 18:45 i tifosi del canale, spinti dal presentatore Hannes Jakobi e dal commentatore Andreas Mann, sono invitati a seguire il derby. Tuttavia su BILD.de sarà disponibile un Live Ticker gratuito in modo che anche chi non ha un abbonamento possa rimanere aggiornato.
I presagi non potrebbero essere più deboli per il Rostock: oltre allo scarso punteggio ottenuto finora, c'è anche lo sfortunato pareggio per 1-1 di recente. Mentre il Cottbus si è presentato dopo l'ultimo incontro con un'impressionante differenza reti di 12:4 e quindi in netta superiorità, la squadra di Rostock, che finora è riuscita a segnare solo 3 gol in campionato, fatica.
Il protagonista e la sua esplosività
L'incontro con Maximilian Krauß, ex giocatore dell'Energie Cottbus che ora indossa la maglia dell'Hansa, regala ulteriori emozioni. Wollitz era piuttosto scettico riguardo ad una possibile stretta di mano con Krauss: “Ignorare è davvero una cosa strana per me”. Con i suoi 3 assist, Tolcay Cigerci è il giocatore del momento per la squadra di Cottbus, nonostante le sue circostanze personali.
Resta da vedere se stasera gli abitanti di Rostock riusciranno a invertire la tendenza o se Cottbus approfitterà dei segnali. Una cosa è certa: l'eccitazione è palpabile e gli spettatori si aspettano un duello avvincente.