Livello di allarme rosso: oltre 200 incendi boschivi nel Brandeburgo - Brigata dei vigili del fuoco in uso continuo!

In Brandenburg tobt eine Waldbrandsaison, mit schweren Einsätzen der Feuerwehr im Elbe-Elster-Kreis und Evakuierungen.
A Brandenburg, una stagione degli incendi boschivi infuria con operazioni difficili da parte dei vigili del fuoco nel distretto di Elbe-Elster e evacuazioni. (Symbolbild/NAG)

Livello di allarme rosso: oltre 200 incendi boschivi nel Brandeburgo - Brigata dei vigili del fuoco in uso continuo!

Kleinbahren, Deutschland - a Brandeburg le aria brucia - e non solo parlato in senso figurato. Oltre 200 incendi boschivi sono stati attualmente registrati nello stato, che supera già il numero totale dell'anno precedente. La stagione del fuoco forestale, che inizia ufficialmente a marzo e dura fino a settembre, ha raggiunto un climax devastante quest'anno. [Süddeutsche] riferisce che un incendio nel Gohrischheide in Sassonia si è diffuso nel Brandeburgo, tragicamente, due pompieri sono stati gravemente bruciati.

I vigili del fuoco si spostano da

Quasi 65 servizi di emergenza da Brandenburg sono attualmente in servizio per combattere le fiamme. Il cerchio di Stree-Neiße è particolarmente colpito, dove un incendio attacca una foresta durante i lavori di falciatura, su un'area di circa 3 ettari. Ci sono 17 camion dei pompieri qui. Nel distretto di Oberspreewald-Lausitz, più precisamente ad Altdöbern, circa 1 ettaro di ustioni forestali con 15 veicoli estinguiti che cercano di contenere anche le fiamme.

Soprattutto a Kleinbahren, nel distretto di Elbe-Elster, è sorta una grande situazione di danno, che ora è stata messa sotto controllo. Questo è il più grande servizio antincendio che Brandeburg ha registrato quest'anno. Fortunatamente, si sono svolti lavori post -estinguenti per prevenire una ricostruzione. 150 servizi di emergenza bruciati su un'area da 20 a 25 ettari. Tuttavia, non ci sono stati infortuni qui: un totale di cinque vigili del fuoco sono rimasti feriti nelle missioni martedì.

Evacuazione come misura precauzionale

Nel corso dell'espansione del fuoco, il villaggio di Kleinbahren è stato evacuato martedì sera, che era legato al massiccio sviluppo del fumo. 52 persone hanno dovuto lasciare temporaneamente le loro case mentre le strade di accesso erano sigillate dalla polizia. Tuttavia, l'evacuazione è stata ora annullata in modo che i residenti possano tornare. L'incendio a Sonnewalde nel sud di Brandeburgo è ora sotto controllo, ma i vigili del fuoco rimane in azione.

Un altro incendio nel distretto di Elbe-Elster si espande ad almeno 13 ettari, il ministro degli interni René Wilke fa appello alla consapevolezza: "Il pericolo per gli incendi boschivi è alto". Le condizioni sono tutt'altro che ideali: l'area è classificata come "sospetto di ordigni", il che rende il fuoco considerevolmente più difficile. Nel frattempo, i servizi di emergenza utilizzano anche droni per chiarire per mantenere una panoramica.

alto rischio di incendi boschivi a Brandeburgo

La situazione nel Brandeburgo è particolarmente allarmante perché ha il più alto rischio di incendio boschivo in Germania. Secondo [Tagesschau], le cause sono diverse, ma l'insufficienza umana è spesso chiamata la ragione degli incendi. Inoltre, la natura geografica delle foreste di pini, bassi precipitazioni e terreni di sabbia leggera contribuiscono all'alto rischio.

Anche il Federal Institute for Materials Research a Kummersdorf, qui circa 1 area ettaro è cresciuta di recente nelle fiamme. Negli ultimi decenni, i dati sull'incendio forestale sono stati riuniti per consentire previsioni e valutazioni del rischio e per ridurre al minimo la distruzione delle aree forestali. Queste statistiche sono importanti per ridurre il numero e l'area degli incendi boschivi in ​​futuro, perché la protezione delle foreste è di grande importanza nei paesi densamente popolati come la Germania, come spiega [ble].

Resta da vedere che i servizi di emergenza possono presto controllare la situazione e che i residenti nelle aree colpite saranno in grado di tornare alle loro solite condizioni di vita il più presto possibile.

Details
OrtKleinbahren, Deutschland
Quellen